La geografia delle migrazioni
Di fronte a guerre, conflitti, disastri naturali, povertà e mancanza di risorse, gli uomini e le donne del mondo si spostano. Da sempre.
Il Premio Nobel per l'Economia 2018
Il riconoscimento di estrema attualità è andato a William Nordhaus e Paul Romer per le ricerche sul rapporto tra crescita economica a lungo termine, innovazione e cambiamenti climatici.
Che cos'è lo spread?
Da qualche giorno si parla nuovamente di "spread": ma che cosa indica? E perché quando aumenta sono tutti così preoccupati?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Apple evasore fiscale
Se i 240 milioni di euro evasi da Google Italia vi avevano indispettito, allora il comportamento di Apple vi farà infuriare. L'azienda deve al fisco degli Stati Uniti oltre 28 miliardi di dollari per tutti i profitti indebitamente fatturati all’estero. Guerra fiscale con il Governo all’orizzonte?
Nokia e Microsoft
Nokia e Microsoft per sempre? No, stando a sentire Stephen Elop. Il CEO di Nokia ha parlato del futuro della società che guida nel corso di un evento in Spagna, facendo intendere che il rapporto di esclusività con Microsoft potrebbe non durare a lungo.
Apple compra Waze?
Apple, ancora scottata dal flop delle sue mappe, punta all’acquisizione di Waze per recuperare il terreno perso, nuovamente, nei confronti delle Google Maps. Ma la trattativa sembra tutt’altro che semplice…
Google colpisce al cuore Apple iOS
Pronta all'assalto dell'App Store.
Apple grazia il Galaxy S III Mini
La lotta fra Apple e Samsung va avanti, ma stavolta Cupertino ha concesso ai coreani di tener fuori il loro ultimo gioiellino, il Galaxy S III Mini.
Apple e Foursquare
Secondo indiscrezioni del Wall Street Journal, Apple sarebbe pronta a stringere un’alleanza con FourSquare. Obiettivo: utilizzare  i dati delle georicerche locali all’interno di Apple Maps. Ma Facebook mette già i bastoni tra le ruote.
Samsung allunga la mano a Apple
Samsung fa marcia indietro e ritira le ingiunzioni nei confronti di Apple in Germania, Italia, Olanda, Francia e Regno Unito. La casa coreana rinuncia alla sua battaglia legale nei tribunali europei a patto che le venga riconosciuto un rimborso equo. Dietro questa mossa lo zampino dell’UE.
Samsung nei guai
Samsung finisce al centro di uno scandalo legato allo sfruttamento di lavoratori minorenni. Secondo China Labor Watch, HTNS Shenzhen utilizzerebbe manodopera al di sotto ei 16 anni per produrre prodotti Samsung