Alimentazione: cresce la fame nel mondo
Lo sviluppo economico non riduce la carenza di cibo in molti Paesi del mondo: 820 milioni di persone non hanno di che vivere, mentre avanzano obesità e insicurezza alimentare.
Per essere felici basta lavorare un giorno su 7?
Secondo un team di ricercatori, turni da 8 ore a settimana basterebbero per avere i benefici psicologici che il lavoro comporta (senza incorrere negli effetti collaterali che l'orario tradizionale porta).
Dentro un barattolo di miele
Quanto miele mangiamo in un anno? Come avvengono i controlli in fase di confezionamento, e chi garantisce che sia un prodotto sicuro? Che cos'è il miele bio?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Gli italiani e la crisi
Il Rapporto Italia 2014 di Eurispes in 5 punti.
Facce da poker
Perché gli sportivi sono così spesso i testimonial nel poker?
Rabbia, disgusto, paura...
In tempi di recessione economica il lessico usato nei libri cambia e aumentano i vocaboli che riflettono le difficoltà, in un trend che non si esaurisce con la fine della crisi.
Il miele: chi lo fa, come si fa, come sceglierlo
Le api ce lo regalano così com'è da migliaia di anni, ma anche per il miele sono tempi duri, tra crisi economica, insetti killer e cambiamenti climatici. Ecco come nasce, come finisce in barattolo e come scegliere il migliore.
La mappa del divario tra i sessi: l'Italia è al 71
Il World Economic Forum ha pubblicato il rapporto sul divario tra i sessi nei vari Paesi del mondo. Al primo posto (da 5 anni) c'è l'Islanda. L'Italia è 71ma su 136 Paesi.
Quando è nato il denaro?
La comparsa del denaro risale all’VIII secolo a.C., in Asia Minore...
Un’eredità si deve accettare per forza?
La legge italiana prevede il rifiuto dell'eredità? Bisogna accettarla anche in caso di debiti ingenti?
Nobel per l'economia 2013: chi ha vinto e perché
Il premio Nobel per l’Economia 2013 è stato assegnato a Eugene F. Fama, Lars Peter Hansen e Robert J. Shiller per i loro studi sull’analisi empirica del prezzo degli asset.
Più letti di Comportamento
Perché stiamo insieme?
Più CONDIVISI di Comportamento
Perché stiamo insieme?