Il Rapporto sul Clima è stato raffreddato
Uno scienziato inglese accusa l'IPCC di avere censurato il documento di sintesi del Rapporto sul Clima, per non dispiacere ai politici più scettici.
Ricchezza e povertà a volo di drone
Il progetto fotografico Unequal Scenes mostra come l'architettura e lo sviluppo urbano siano usati come strumenti di emarginazione e segregazione in molte città del mondo.
La scienza dei "prezzi psicologici"
La tecnica non è nuova: fissare prezzi che terminano col 9 (199 anziché 200, per esempio) per farci sembrare che un prodotto costi meno. Uno studio ha individuato chi ci casca e perché.
Che cos'è lo spread?
Da qualche giorno si parla nuovamente di "spread": ma che cosa indica? E perché quando aumenta sono tutti così preoccupati?

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Lenovo continua a crescere
Nel 2005, quando rilevò da IBM il marchio Think Pad, in molti erano pronti a scommettere sull’immediato fallimento di Lenovo. Però, dopo qualche anno difficile, la società cinese può ora vantare cifre incredibili e proporsi come perfetto esempio di integrazione sino-americana.
Nokia chiude col botto
Nokia presenta i risultati economici dell’ultimo trimestre del 2012. E sorprendono la stessa dirigenza finlandese. Le vendite dei cellulari sono sopra le attese, in maniera particolare quelle degli smartphone Lumia. Ottimi risultati anche per Nokia Siemens Networks e le mappe.
Apple evasore fiscale
Se i 240 milioni di euro evasi da Google Italia vi avevano indispettito, allora il comportamento di Apple vi farà infuriare. L'azienda deve al fisco degli Stati Uniti oltre 28 miliardi di dollari per tutti i profitti indebitamente fatturati all’estero. Guerra fiscale con il Governo all’orizzonte?
Nokia e Microsoft
Nokia e Microsoft per sempre? No, stando a sentire Stephen Elop. Il CEO di Nokia ha parlato del futuro della società che guida nel corso di un evento in Spagna, facendo intendere che il rapporto di esclusività con Microsoft potrebbe non durare a lungo.
Apple compra Waze?
Apple, ancora scottata dal flop delle sue mappe, punta all’acquisizione di Waze per recuperare il terreno perso, nuovamente, nei confronti delle Google Maps. Ma la trattativa sembra tutt’altro che semplice…
Google colpisce al cuore Apple iOS
Pronta all'assalto dell'App Store.
Apple grazia il Galaxy S III Mini
La lotta fra Apple e Samsung va avanti, ma stavolta Cupertino ha concesso ai coreani di tener fuori il loro ultimo gioiellino, il Galaxy S III Mini.
Apple e Foursquare
Secondo indiscrezioni del Wall Street Journal, Apple sarebbe pronta a stringere un’alleanza con FourSquare. Obiettivo: utilizzare  i dati delle georicerche locali all’interno di Apple Maps. Ma Facebook mette già i bastoni tra le ruote.