Alimentazione: cresce la fame nel mondo
Lo sviluppo economico non riduce la carenza di cibo in molti Paesi del mondo: 820 milioni di persone non hanno di che vivere, mentre avanzano obesità e insicurezza alimentare.
Per essere felici basta lavorare un giorno su 7?
Secondo un team di ricercatori, turni da 8 ore a settimana basterebbero per avere i benefici psicologici che il lavoro comporta (senza incorrere negli effetti collaterali che l'orario tradizionale porta).
Dentro un barattolo di miele
Quanto miele mangiamo in un anno? Come avvengono i controlli in fase di confezionamento, e chi garantisce che sia un prodotto sicuro? Che cos'è il miele bio?

Quanto vale la natura?
Boschi, deserti, oceani e praterie valgono 145mila miliardi di dollari l’anno; è la stima del valore dei servizi che gli ecosistemi forniscono alla nostra specie.
Che cos’è l’indice del grattacielo?
Misurare la crisi di una città attraverso la quantità di grattacieli? Qualcuno l'ha fatto.
Cosa significa “ripulire il denaro”?
Ripulire, riciclare, ridare verginità... Tante espressioni per dire la stessa cosa: attribuire al denaro sporco un'origine apparentemente legale. Ecco come funziona.
Il fondatore di Bitcoin, Satoshi Nakamoto trovato finalmente in California? Sì, no, forse
Satoshi Nakamoto, ex fisico americano di origini giapponesi, ha 64 anni e sei figli ed è stato scovato da Newsweek. Ma l'interessato ha già smentito, aggiungendo mistero a una già intricata vicenda.
Perché Facebook ha comprato (a caro prezzo) il non redditizio WhatsApp?
Mark Zuckerberg paga 19 miliardi di dollari (tra azioni Facebook e contanti) per acquistare WhatsApp, il sistema di messaggistica istantanea che cresce di un milione di utenti al giorno. Perché l'ha fatto? Cerchiamo di capirlo.
E se Apple costruisse un'automobile?
Un incontro segreto tra Apple e Tesla lascia spazio a un'ipotesi suggestiva: l'arrivo dell'iCar. Ecco perchè Apple potrebbe decidere di comprare l'azienda di Elon Musk.
L'algoritmo che prevede gli andamenti di borsa
Un team di ricercatori americani ha messo a punto un algoritmo statistico che permette di prevedere, entro certi limiti, l'andamento dei titoli azionari. Ecco come funziona.
Più letti di Comportamento