Per essere felici basta lavorare un giorno su 7?
Secondo un team di ricercatori, turni da 8 ore a settimana basterebbero per avere i benefici psicologici che il lavoro comporta (senza incorrere negli effetti collaterali che l'orario tradizionale porta).
Dentro un barattolo di miele
Quanto miele mangiamo in un anno? Come avvengono i controlli in fase di confezionamento, e chi garantisce che sia un prodotto sicuro? Che cos'è il miele bio?
Festa del Lavoro: la sua storia
Breve e curiosa storia di una festa (quasi) internazionale, con una riflessione sui diritti (mai) acquisiti per sempre e il punto sulla bandiera delle prime rivendicazioni dei lavoratori: le ore lavorate.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Social lending: quando si condividono i risparmi
Ti servono soldi? Con il social lending li trovi in Internet a condizioni vantaggiose rispetto a quelle praticate dalle banche. Ecco come funziona e quali sono i rischi.
I lavoratori italiani sono i più stressati?
Il rientro al lavoro può essere molto stressante. Per gli italiani forse lo è più di altri. Ecco perché.
A Natale abbiamo buttato 3 milioni di Euro di cibo
A Natale le tavole imbandite degli italiani hanno prodotto 33mila tonnellate di rifiuti.
I prodotti dai nomi più sbagliati di sempre
Dall'auto che porta jella al carrello che fa le puzzette, l'elenco dei prodotti con nomi sbagliati o improbabili è davvero lungo. Abbiamo cercato i più clamorosi e abbiamo provato a capire come sono nati, ma anche come si inventa un marchio di successo.
Gli psicopatici fanno più carriera?
Dietro persone con molto potere si nascondono pericolosi psicopatici?
Rifkin e le 4 buone notizie dal futuro
Nel suo ultimo libro l'economista Jeremy Rifkin spiega perché tra una ventina d'anni tutto costerà meno. E l'economia della condivisione metterà alle corde il capitalismo.
Come vincere al superenalotto
La scienza (e la statistica) del supernenalotto. E qualche trucco per ottimizzare la botta di fortuna in caso di vincita.
Acquacoltura: il pesce in gabbia
Oltre la metà dei prodotti ittici consumati nel mondo proviene da acquacoltura: sono prodotti di qualità? Quali sono i costi ambientali?