Festa del Lavoro: la sua storia
Breve e curiosa storia di una festa (quasi) internazionale, con una riflessione sui diritti (mai) acquisiti per sempre e il punto sulla bandiera delle prime rivendicazioni dei lavoratori: le ore lavorate.
Smartphone: di che cosa è fatto
Guerra, violenza, lavoro in condizioni disumane: l'altra faccia degli smartphone e degli altri nostri dispositivi elettronici.
1 miliardo di dollari contro le politiche verdi
Un report denuncia di denuncia contro le maggiori compagnie petrolifere, che finanziano la loro guerra contro la decarbonizzazione su Facebook e Instagram.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

I prodotti dai nomi più sbagliati di sempre
Dall'auto che porta jella al carrello che fa le puzzette, l'elenco dei prodotti con nomi sbagliati o improbabili è davvero lungo. Abbiamo cercato i più clamorosi e abbiamo provato a capire come sono nati, ma anche come si inventa un marchio di successo.
Gli psicopatici fanno più carriera?
Dietro persone con molto potere si nascondono pericolosi psicopatici?
Rifkin e le 4 buone notizie dal futuro
Nel suo ultimo libro l'economista Jeremy Rifkin spiega perché tra una ventina d'anni tutto costerà meno. E l'economia della condivisione metterà alle corde il capitalismo.
Come vincere al superenalotto
La scienza (e la statistica) del supernenalotto. E qualche trucco per ottimizzare la botta di fortuna in caso di vincita.
Acquacoltura: il pesce in gabbia
Oltre la metà dei prodotti ittici consumati nel mondo proviene da acquacoltura: sono prodotti di qualità? Quali sono i costi ambientali?
Da dove viene questo pesce?
Mercato rionale, pescivendolo, supermercato: tutti devono esporre precise etichette sui prodotti ittici. Ecco le novità introdotte a partire da dicembre 2014.
Le parti del corpo che attirano più soldi
Il Wall Street Journal ha stilato una classifica degli organi su cui gli investitori puntano di più nella caccia a nuovi farmaci e invenzioni mediche.
L'estate mancata dimezza la raccolta di miele
Freddo, pioggia, pesticidi, parassiti e insetti killer: è un periodo molto difficile per gli alveari e le famiglie di api.