Il cibo buttato prima ancora di essere venduto
La FAO fa luce sulla quantità di cibo che diventa inutilizzabile ancora prima di raggiungere i canali di distribuzione, e sulle cause di questa silenziosa emorragia.
Chi ha vinto il Nobel per l'Economia 2019
Il premio di quest'anno ad Abhijit Banerjee, Esther Duflo e Michael Kremer, che con i loro studi hanno migliorato e reso meno astratti i tentativi di eradicare la povertà mondiale.
L'economia globale e gli incendi in Amazzonia
Donald Trump, soia e carne di maiale sono i tre ingredienti del cocktail che sta alimentando gli incendi nella Foresta Amazzonica.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Nobel per l'Economia 2015 ad Angus Deaton
L'economista scozzese ha vinto per i suoi studi su consumi, povertà e welfare, che hanno ripercussioni sia nel contesto accademico, sia in ambito politico-sociale.
Dall'Assemblea dei Giornalisti del mondo Focus
Comunicato dell'assemblea dei giornalisti ai lettori.
Sondaggio: esci dal lavoro in orario?
Nel Regno Unito, il Go Home on Time Day è il giorno in cui i lavoratori non fanno straordinari non retribuiti. In genere, voi come vi regolate? Fate il giusto o regalate straordinari?
Chinatown d'Africa
Enormi e deserte, saranno popolate per concorso.
Le città più costose al mondo
Londra? Parigi? New York? Ecco la classifica delle città dove il costo della vita è più alto. Le sorprese non mancano, a partire dalla prima posizione.
Un altro passo verde di Obama
Nuovo passaggio dell'impegno di Barack Obama per l'ambiente e per contrastare i cambiamenti climatici, tra sostenitori e critici.
Da Beijing a Zurigo: le 20 città del potere
Resistono Londra e New York, ma la geografia del potere politico ed economico è in continuo movimento. E ci riserva più di una sorpresa...
Il dopo Expo che sogniamo
Quale sarà il destino dell'area in cui si sta svolgendo l'Esposizione universale di Milano?