Festa del Lavoro: la sua storia
Breve e curiosa storia di una festa (quasi) internazionale, con una riflessione sui diritti (mai) acquisiti per sempre e il punto sulla bandiera delle prime rivendicazioni dei lavoratori: le ore lavorate.
Smartphone: di che cosa è fatto
Guerra, violenza, lavoro in condizioni disumane: l'altra faccia degli smartphone e degli altri nostri dispositivi elettronici.
1 miliardo di dollari contro le politiche verdi
Un report denuncia di denuncia contro le maggiori compagnie petrolifere, che finanziano la loro guerra contro la decarbonizzazione su Facebook e Instagram.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Epidemia di mortalità negli Usa
Da uno studio statistico emerge che gli americani di mezza età muoiono di più rispetto ai coetanei di altri Paesi, per suicidi e dipendenze: uno spaccato inedito su ciò che succede negli Usa.
Nobel per l'Economia 2015 ad Angus Deaton
L'economista scozzese ha vinto per i suoi studi su consumi, povertà e welfare, che hanno ripercussioni sia nel contesto accademico, sia in ambito politico-sociale.
Dall'Assemblea dei Giornalisti del mondo Focus
Comunicato dell'assemblea dei giornalisti ai lettori.
Sondaggio: esci dal lavoro in orario?
Nel Regno Unito, il Go Home on Time Day è il giorno in cui i lavoratori non fanno straordinari non retribuiti. In genere, voi come vi regolate? Fate il giusto o regalate straordinari?
Chinatown d'Africa
Enormi e deserte, saranno popolate per concorso.
Le città più costose al mondo
Londra? Parigi? New York? Ecco la classifica delle città dove il costo della vita è più alto. Le sorprese non mancano, a partire dalla prima posizione.
Un altro passo verde di Obama
Nuovo passaggio dell'impegno di Barack Obama per l'ambiente e per contrastare i cambiamenti climatici, tra sostenitori e critici.
Da Beijing a Zurigo: le 20 città del potere
Resistono Londra e New York, ma la geografia del potere politico ed economico è in continuo movimento. E ci riserva più di una sorpresa...