Per essere felici basta lavorare un giorno su 7?
Secondo un team di ricercatori, turni da 8 ore a settimana basterebbero per avere i benefici psicologici che il lavoro comporta (senza incorrere negli effetti collaterali che l'orario tradizionale porta).
Dentro un barattolo di miele
Quanto miele mangiamo in un anno? Come avvengono i controlli in fase di confezionamento, e chi garantisce che sia un prodotto sicuro? Che cos'è il miele bio?
Festa del Lavoro: la sua storia
Breve e curiosa storia di una festa (quasi) internazionale, con una riflessione sui diritti (mai) acquisiti per sempre e il punto sulla bandiera delle prime rivendicazioni dei lavoratori: le ore lavorate.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

10 cose che (forse) non sai sulla Yakuza
Tatuaggi, politica, soldi e rituali. I segreti della potente "gomorra" giapponese, considerata una delle organizzazioni criminali più ricche del mondo.
È legale portarsi via una valigetta piena di soldi
Se trovi un oggetto smarrito cosa fai? Lo tieni o cerchi il proprietario? La legge dice che...
Quante sono le piattaforme petrolifere nel mondo?
L'analisi di mercato di una delle principali società di consulenza delle compagnie petrolifere.
Referendum: trivelle sì o no, quando e perché
Il referendum del 17 aprile per impedire il rinnovo delle concessioni petrolifere: per che cosa si vota esattamente, e cinque punti chiave per decidere come votare.
Le persone più ricche del mondo in un'infografica
Chi sono i più ricchi del mondo? Di che cosa si occupano? E soprattutto... quanto sono ricchi? Queste e altre curiosità sulle 50 persone più ricche del pianeta in un'interessante raccolta di infografiche
Che cos'è e come funziona una società off-shore
Come fanno le società dei “paradisi fiscali” a renere più ricchi, anche legalmente, le persone già ricche.
Prezzo del petrolio e gas serra
Se il petrolio costa poco, inquiniamo di più? Studi a confronto per capire se e quanto incide il prezzo del greggio sulle emissioni di CO2.
Firenze, la Silicon Valley del Rinascimento
Un modello di innovazione a cui guardare, per costruire i poli tecnologici di domani? La città dei Medici e dell'Umanesimo ( e non la Silicon Valley californiana).