Il Premio Nobel per l'Economia 2018
Il riconoscimento di estrema attualità è andato a William Nordhaus e Paul Romer per le ricerche sul rapporto tra crescita economica a lungo termine, innovazione e cambiamenti climatici.
Che cos'è lo spread?
Da qualche giorno si parla nuovamente di "spread": ma che cosa indica? E perché quando aumenta sono tutti così preoccupati?
Il Rapporto sul Clima è stato raffreddato
Uno scienziato inglese accusa l'IPCC di avere censurato il documento di sintesi del Rapporto sul Clima, per non dispiacere ai politici più scettici.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il 2016 ha un giorno in più: come intendi usarlo?
Segnate questa voce sull'agenda del 29 febbraio: #24more, 24 ore extra per riflettere sul significato del nostro lavoro, e riavvicinarlo a quello in cui davvero crediamo.
10 lavori davvero strani
Sono i più strani del mondo? Forse
Chi ha inventato il carrello della spesa?
Come Sylvan Goldman, un piccolo commerciante dell'Oklaoma, ebbe l'idea che rivoluzionò il modo in cui facciamo la spesa.
 
L'Italia in 10 (+ 1) classifiche internazionali
Siamo i più vecchi d'Europa, ma anche quelli che bevono meno e con più palestre. Un paese mediamente felice e abbastanza tartassato. E sulla corruzione...  Alcune classifiche interessanti sull'Italia.
La tua aria fa schifo? C'è quella in bottiglia
Qui l'aria è pulita. E una società canadese fa affari milionari imbottigliandola e vendendola in Cina.
2 gradi sono già troppi
COP21: se il cambiameno climatico rende alcune zone invivibili, dove si emigra?
Cambiamenti climatici e diritti umani
Catastrofi naturali, carestie, povertà e isole che rischiano di scomparire: un illuminante TED video sui risvolti sociali del global warming.
Il mercato globale riscalda la Terra
Parigi, conferenza sul clima: inizia COP21, braccio di ferro tra mercato e buon senso, tra benessere dell'umanità e sviluppo industriale. Chi vincerà?