Il cibo buttato prima ancora di essere venduto
La FAO fa luce sulla quantità di cibo che diventa inutilizzabile ancora prima di raggiungere i canali di distribuzione, e sulle cause di questa silenziosa emorragia.
Chi ha vinto il Nobel per l'Economia 2019
Il premio di quest'anno ad Abhijit Banerjee, Esther Duflo e Michael Kremer, che con i loro studi hanno migliorato e reso meno astratti i tentativi di eradicare la povertà mondiale.
L'economia globale e gli incendi in Amazzonia
Donald Trump, soia e carne di maiale sono i tre ingredienti del cocktail che sta alimentando gli incendi nella Foresta Amazzonica.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Pozzi petroliferi che provocano terremoti
Le acque di scarto dei pozzi petroliferi, iniettate nel sottosuolo, possono provocare terremoti di forte intensità: scansioni satellitari rivelano come e perché.
Blu come Facebook: i colori nel marketing online
Come è stato scelto il colore della più grande piazza online? Quali sono i colori più diffusi sul web? Quali quelli che fanno aumentare l'appetito o svuotare il portafoglio? Il lato nascosto della tavolozza.
12 cose che (forse) non sai sui soldi
Come funzionano le nuove sterline di plastica e altre curiosità su monete e banconote.
Elezioni Usa: chi più spende, vince sempre?
Un intreccio di complicazioni rende difficile fare previsioni sul nome del prossimo presidente, anche usando la chiave di lettura del budget della campagna elettorale.
Connected car: per chi sarà un affare?
Analisti ed esperti di economia sono concordi: l'auto del futuro sarà sempre più simile agli smartphone.
Quando nasce la prima pensione?
Le origini (antiche) del sistema di previdenza sociale.
Atleti geneticamente modificati
Alle Olimpiadi di Rio, un test controllerà per la prima volta se gli sportivi hanno fatto uso di un particolare tipo di doping, quello genetico.
Il sale della Terra
La produzione di sale è una delle attività minerarie più antiche della storia: un libro fotografico celebra questo alimento indispensabile per la conservazione del cibo.