L'esercito di senzatetto di San Francisco
L'analisi impietosa di una economista sul fenomeno dei senzatetto di San Francisco, e di come una tassa e molta tecnologia possano aiutare.
La geografia delle migrazioni
Di fronte a guerre, conflitti, disastri naturali, povertà e mancanza di risorse, gli uomini e le donne del mondo si spostano. Da sempre.
Il Premio Nobel per l'Economia 2018
Il riconoscimento di estrema attualità è andato a William Nordhaus e Paul Romer per le ricerche sul rapporto tra crescita economica a lungo termine, innovazione e cambiamenti climatici.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Firenze, la Silicon Valley del Rinascimento
Un modello di innovazione a cui guardare, per costruire i poli tecnologici di domani? La città dei Medici e dell'Umanesimo ( e non la Silicon Valley californiana).
12 cose che (forse) non sai sui jeans
Il capo di abbigliamento più venduto e i suoi segreti.
Le api dei Maya
Prive di pungiglione, hanno abitudini diverse dall'ape europea. Sono però anch'esse accudite e protette, e protagoniste di programmi di rivalorizzazione dell'identità culturale indigena.
Il 2016 ha un giorno in più: come intendi usarlo?
Segnate questa voce sull'agenda del 29 febbraio: #24more, 24 ore extra per riflettere sul significato del nostro lavoro, e riavvicinarlo a quello in cui davvero crediamo.
10 lavori davvero strani
Sono i più strani del mondo? Forse
Chi ha inventato il carrello della spesa?
Come Sylvan Goldman, un piccolo commerciante dell'Oklaoma, ebbe l'idea che rivoluzionò il modo in cui facciamo la spesa.
 
L'Italia in 10 (+ 1) classifiche internazionali
Siamo i più vecchi d'Europa, ma anche quelli che bevono meno e con più palestre. Un paese mediamente felice e abbastanza tartassato. E sulla corruzione...  Alcune classifiche interessanti sull'Italia.
La tua aria fa schifo? C'è quella in bottiglia
Qui l'aria è pulita. E una società canadese fa affari milionari imbottigliandola e vendendola in Cina.