Economia

Zuckerberg fuori dalla top ten miliardari hi-tech

Il re dei social vale "solo" 10,2 miliardi di dollari.

di
Il cofondatore di Facebook esce dalla classifica dei primi dieci miliardari del settore tecnologico. Il crollo delle azioni del social network mette a rischio il patrimonio di Mark Zuckerberg.

"Mark Zuckerberg ha perso 423 milioni di dollari con il crollo delle azioni di Facebook"

Addio top ten -

Meno 423 milioni - Quei quattrocento milioni in meno - per la precisione 423 - sono venuti a mancare con il crollo delle azioni di Facebook. Zuckerberg, infatti, possiede 503 milioni di azioni del social che pochi mesi fa, al momento dell'entrata in borsa della società, valevano 38 dollari l'una mentre ora ne valgono appena 20. Un crollo di quasi il 50% che si è riverberato sul patrimonio di Zuckerberg sbattendolo fuori dalla classifica.

Un brutto periodo - Con l'aria che tira, tra l'altro, è abbastanza improbabile che le azioni di Facebook tornino a salire a breve. Molti analisti, al contrario, sono più che convinti che il collocamento del social in borsa si rivelerà presto uno dei più grandi flop finanziari della storia. Ciò rende difficile a Mark Zuckerberg - che nel frattempo si è visto "comprare" la sorella da Google - tornare in top ten. Decisamente un brutto periodo per il golden boy del web. (sp)

Dieci trucchi per usare Facebook al massimo

6 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us