Economia

Zuckerberg fuori dalla top ten miliardari hi-tech

Il re dei social vale "solo" 10,2 miliardi di dollari.

di
Il cofondatore di Facebook esce dalla classifica dei primi dieci miliardari del settore tecnologico. Il crollo delle azioni del social network mette a rischio il patrimonio di Mark Zuckerberg.

"Mark Zuckerberg ha perso 423 milioni di dollari con il crollo delle azioni di Facebook"

Addio top ten -

Meno 423 milioni - Quei quattrocento milioni in meno - per la precisione 423 - sono venuti a mancare con il crollo delle azioni di Facebook. Zuckerberg, infatti, possiede 503 milioni di azioni del social che pochi mesi fa, al momento dell'entrata in borsa della società, valevano 38 dollari l'una mentre ora ne valgono appena 20. Un crollo di quasi il 50% che si è riverberato sul patrimonio di Zuckerberg sbattendolo fuori dalla classifica.

Un brutto periodo - Con l'aria che tira, tra l'altro, è abbastanza improbabile che le azioni di Facebook tornino a salire a breve. Molti analisti, al contrario, sono più che convinti che il collocamento del social in borsa si rivelerà presto uno dei più grandi flop finanziari della storia. Ciò rende difficile a Mark Zuckerberg - che nel frattempo si è visto "comprare" la sorella da Google - tornare in top ten. Decisamente un brutto periodo per il golden boy del web. (sp)

Dieci trucchi per usare Facebook al massimo

6 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us