di Peppe Croce
Il cofondatore di Facebook esce dalla classifica dei primi dieci miliardari del settore tecnologico. Il crollo delle azioni del social network mette a rischio il patrimonio di Mark Zuckerberg.
"Mark Zuckerberg ha perso 423 milioni di dollari con il crollo delle azioni di Facebook"
Addio top ten -
Meno 423 milioni - Quei quattrocento milioni in meno - per la precisione 423 - sono venuti a mancare con il crollo delle azioni di Facebook. Zuckerberg, infatti, possiede 503 milioni di azioni del social che pochi mesi fa, al momento dell'entrata in borsa della società, valevano 38 dollari l'una mentre ora ne valgono appena 20. Un crollo di quasi il 50% che si è riverberato sul patrimonio di Zuckerberg sbattendolo fuori dalla classifica.
Un brutto periodo - Con l'aria che tira, tra l'altro, è abbastanza improbabile che le azioni di Facebook tornino a salire a breve. Molti analisti, al contrario, sono più che convinti che il collocamento del social in borsa si rivelerà presto uno dei più grandi flop finanziari della storia. Ciò rende difficile a Mark Zuckerberg - che nel frattempo si è visto "comprare" la sorella da Google - tornare in top ten. Decisamente un brutto periodo per il golden boy del web. (sp)