Economia

Zuckerberg fuori dalla top ten miliardari hi-tech

Il re dei social vale "solo" 10,2 miliardi di dollari.

di
Il cofondatore di Facebook esce dalla classifica dei primi dieci miliardari del settore tecnologico. Il crollo delle azioni del social network mette a rischio il patrimonio di Mark Zuckerberg.

"Mark Zuckerberg ha perso 423 milioni di dollari con il crollo delle azioni di Facebook"

Addio top ten -

Meno 423 milioni - Quei quattrocento milioni in meno - per la precisione 423 - sono venuti a mancare con il crollo delle azioni di Facebook. Zuckerberg, infatti, possiede 503 milioni di azioni del social che pochi mesi fa, al momento dell'entrata in borsa della società, valevano 38 dollari l'una mentre ora ne valgono appena 20. Un crollo di quasi il 50% che si è riverberato sul patrimonio di Zuckerberg sbattendolo fuori dalla classifica.

Un brutto periodo - Con l'aria che tira, tra l'altro, è abbastanza improbabile che le azioni di Facebook tornino a salire a breve. Molti analisti, al contrario, sono più che convinti che il collocamento del social in borsa si rivelerà presto uno dei più grandi flop finanziari della storia. Ciò rende difficile a Mark Zuckerberg - che nel frattempo si è visto "comprare" la sorella da Google - tornare in top ten. Decisamente un brutto periodo per il golden boy del web. (sp)

Dieci trucchi per usare Facebook al massimo

6 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us