Incredibile. Pazzesco. Strepitoso! Che altro dire? Stiamo parlando della quotazione del titolo Apple che in borsa sta ottenendo risultati mostruosi. E adesso l’azienda fondata da Steve Jobs vale più di Microsoft e Google messi insieme.
“C'è chi ipotizza che il suo valore raggiungerà 1.000 miliardi di dollari”
Diamo i numeri! - I report di Wall Street relativi alla giornata di ieri dicono che il titolo Apple è schizzato a 494 dollari portando la sua capitalizzazione all’astronomica cifra di 460 miliardi di “verdoni”. Il suo valore superiore addirittura quello di colossi come Google e Microsoft… sommati insieme! La valutazione dell’azienda di Mountain View, infatti, è attualmente ferma sui 198 miliardi di dollari, mentre il gigante di Redmond arriva a 257 miliardi.
Polemiche cinesi -Un risultato a dir poco clamoroso soprattutto alla luce delle recentissime polemiche che hanno coinvolto Apple nella questione dei lavoratori cinesi. I media non fanno altro che parlarne e l’opinione pubblica si è mobilitata per protestare e costringere le aziende hi-tech, in particolare Cupertino, a trovare presto una soluzione valida per tutelare i dipendenti di fabbriche come la famigerata Foxconn. Una situazione critica che lasciava presagire una qualche ripercussione anche a livello di quotazioni borsistiche, e invece…
Sempre più in alto -L’aspetto più sorprendente di tutta la faccenda, è che siamo solo all’inizio. Basta pensare alle tonnellate di iPhone, iPad & co. che verranno ancora venduti nel corso dell'anno. Gli esperti finanziari, dopo aver valutato l’andamento dei mercati, dicono che c'è da stupirsi più di tanto se il titolo di Cupertino raggiungerà quote da capogiro nell’immediato futuro. Si ipotizza persino l’incredibile soglia dei 1.000 miliardi di dollari. (sp)
Andrea Bet
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?