Economia

US Market Forum 2018, gli Italiani raccontano l'America

Si apre a Milano il primo forum dedicato alle sfide per affermarsi in America. Le testimonianze di protagonisti italiani.

Si apre a Milano, il 13 novembre alle ore 10.00 presso Palazzo Clerici, US Market Forum 2018, un incontro per chi vuole affermarsi nel lavoro e nella ricerca negli Stati Uniti.

L’obiettivo di US Market Forum è far raccontare l’America dagli Italiani che si sono imposti nel mercato più competitivo e performante al mondo. Conoscere le loro esperienze, i loro successi, aiuta a capire quali azioni, scelte, anche di vita, sono rilevanti per avere successo in USA.

Il mercato americano è pieno di opportunità, ma anche di insidie. Gli ingredienti: competenza, determinazione, flessibilità, apertura sono centrali per fare la differenza. I relatori che parteciperanno alla prima edizione del Forum sono leader italiani che conoscono benissimo gli USA.

Si parlerà delle loro esperienze sia personali che di lavoro, delle condizioni di salute del Pianeta America, dal punto di vista economico, ma anche politico, a una settimana esatta dalle elezioni del Mid Term.

Relatori in grado di dare un’opinione altamente qualificata sul modo in cui le aziende e le professionalità italiane debbano affrontare e preparare un loro ingresso o sviluppo nel mercato nord-americano.

Con l'edizione 2018 inizia un percorso che prevederà di anno in anno veri e propri follow up su cosa è necessario fare per crescere mantenere e consolidare una posizione strategica importante negli Stati Uniti d’America.

I relatori di questa edizione, che avrà inizio alle ore 10.00 a Palazzo Clerici, Sala Leopoldo Pirelli, saranno:

Armando Varricchio, Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti d’America

Gaetano Miccichè, Presidente Banca Imi

Stefano Domenicali, Presidente e Ceo Automobili Lamborghini

Mauro Ferrari, Presidente e Ceo Methodist Hospital Research

Mauro Porcini, Chief Design Officer PepsiCo

L’incontro sarà moderato da Mario Platero

12 novembre 2018
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us