Economia

Tv rivoluzionaria Sony per battere Apple

TV, computer, tablet e smartphone.. tutti insieme.

Sony punta alla strategia “four-screen”, ossia alla massima integrazione tra televisori, computer, tablet e adesso anche smartphone dopo la recente acquisizione di Sony Ericsson. Il CEO dell’azienda giapponese annuncia, quindi, una rivoluzione nel settore delle TV casalinghe.

“L'obiettivo è un sistema che unisca tutti i dispositivi: TV, computer, tablet e smartphone ”

Four Screen - Non c’è niente da fare, dichiara Howard Stringer - CEO di Sony - al Wall Street Journal. Tutti stanno cercando di reinventare il settore della TV, compresa Apple con il suo Siri, e il nostro obiettivo è unire i famosi “quattro” schermi - TV, computer, tablet e smartphone - in un’unica piattaforma accessibile in rete e di semplice utilizzo. Tutto dipenderà dalla capacità del colosso giapponese di “mixare” i suoi attuali servizi come Video Unlimited, Music Unlimited e Qriocity giusto nel modo riconoscendone i punti deboli (anche a livello di sicurezza) e migliorando l’esperienza utente. E la concorrenza è agguerrita, anche da parte di Apple che sembrerebbe intenzionata a mandare in pensione il telecomando grazie alla tecnologia Siri.

Anno horribilis - Sony torna a puntare sul settore delle TV dopo dati di vendita non proprio esaltanti negli ultimi tempi. Il colosso ha recentemente annunciato una perdita annuale di 1,5 miliardi di dollari a causa soprattutto delle vendite sotto tono delle TV unite a disastri naturali - come il terremoto in Giappone e la recente alluvione in Thailandia che hanno messo a dura prova l'approvvigionamento e l'assemblaggio dei componenti elettronici. Non solo di Sony, in realtà.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

11 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us