Steve Ballmer, capo dei capi di Microsoft, non è amato dai dipendenti e le vendite di Nokia sono sostanzialmente al di sotto delle aspettative.
“Lo scorso febbraio un accordo tra le due aziende su Windows Phone”
Indice di gradimento - Il consenso di Steve Ballmer, secondo i dati di Glassdoor review, è calato costantemente: nell’ultimo quadrimestre solo il 29 percento dello staff di Microsoft approva le decisioni del capo, nel precedente periodo era il 40%. La curva di gradimento di Steve Ballmer è in calo dal secondo quadrimestre del 2008, quando il suo rating positivo era del 65 percento. Secondo le stime, nella top ten dei manager giudicati positivi c’è Steve Jobs, con il 97%, poi il capo di Intel, Paul Otellini, con il 94% e infine il CEO di Amazon, Jeff Bezos, con l’84%.
Nokia numeri bassi – A quanto pare in Nokia non se l’aspettavano: il numero delle vendite del dipartimento Device & Service dell’azienda finlandese è ben al di sotto delle aspetttive, quantificato tra i 6.1 e i 6.6 miliardi di euro. Ma il recente accordo di febbraio, proprio con Microsoft, potrebbe risollevare il business dell’azienda, che quest’anno potrebbe non raggiungere i target annuali.