Fotogallery - Sony S1 e S2: gli anti-iPad del colosso giapponese
I soliti rumour? Se la notizia fosse fondata sarebbe un’importante evoluzione della joint venture - durata dieci anni - tra il colosso nipponico e l’associata svedese specializzata in telefonia mobile.
“Sarebbe la mossa strategica giusta per conquistare il mercato degli smartphone”
Compra o non compra? - A quanto pare il gigante giapponese Sony è in trattative con Ericsson per riacquistare la partecipazione del gruppo svedese nella comune joint-venture specializzata nella produzione degli smartphone. L’indiscrezione arriva dal prestigioso Wall Street Journal ed è confermata dall’agenzia stampa Reuters che cita fonti vicine alle aziende.
Joint venture decennale - Il rumor economico arriva dopo alcune discussioni aziendali sul tema, in vista della scadenza proprio del contratto di partnership che lega i due grandi gruppi hi-tech in vigore dal 2001.
Obiettivo rilancio - Alcuni analisti di mercato ritengono che potrebbe davvero essere la giusta mossa per Sony in questo particolare momento. Il colosso giapponese - già presente nel marcato dei tablet, console di gioco ed elettronica di consumo in generale - non ha invece mai fatto faville nel difficile e competitivo settore degli smartphone affollato da grandi player. L’acquisizione di Sony Ericsson potrebbe rappresentare l’inizio di un rilancio nell’universo dei dispositivi mobile.
Niccolò Fantini
LE TOP GALLERY DI JACK