Economia

Sony annuncia PS4 ma l'odissea hacker continua

Sony è ancora sotto attacco da parte degli hacker.

Il colosso giapponese, a sorpresa, annuncia che la PlayStation 4 è già in fase di sviluppo. Intanto gli hacker non le danno tregua e attaccano tutti i siti collegati a Sony, persino il negozio canadese di Sony Ericsson.

“Gli hacker stanno attaccando tutti i siti collegati a Sony come Sony Music Giappone, Sony Grecia e Sony Ericsson”

Annuncio a sorpresa - Masaru Kato, vicepresidente esecutivo e responsabile finanziario di Sony, forse non aveva altra scelta che svelare qualche segreto per tranquillizzare gli animi degli investitori. Non è un segreto che le entrate del colosso nipponico, dopo il terremoto e gli attacchi degli hacker, siano in calo e serviva una bella notizia. Kato non parla direttamente della PlayStation 4, conferma che laPS3 continua a essere un prodotto molto vitale, ma che il mercato delle console impone di stare al passo con i tempi quindi il reparto Ricerca e Sviluppo sta già lavorando alla piattaforma di prossima generazione. In altre parole, Sony è già al lavoro sulla PS4. Un’informazione che però contraddice la filosofia di Sony che ha sempre parlato di un ciclo di vita di 10 anni per la sua console, e la PS3 è in vendita dal 2006. Staremo a vedere.

Ancora sotto attacco - Intanto gli hacker non danno tregua al colosso giapponese e continuano ad attaccare tutti i siti collegati con Sony. Dopo aver messo in ginocchio il Playstation Network, venerdì scorso è stato il turno di Sony Online Entertainment, Sony Music Giappone e della sede ellenica di Sony BMG dove sono stati rubati i dati di oltre 8 mila utenti. Adesso l’attenzione degli hacker si è focalizzata sull’ eShop canadese di Sony Ericsson a cui hanno fregato i dati di almeno 2.000 clienti. Chi sarà il prossimo? (pp)Silvia Ponzio

27 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us