Economia

Skype: Microsoft caccia i manager

E' il rinnovamento voluto da Microsoft-

Skype ha appena licenziato diversi manager esecutivi: dal marketing, alle risorse umane, è il rinnovamento voluto da Microsoft.

Teste che cadono - La lista dei nomi è lunga: ben 6 manager del colosso della telefonia VoIP sono stati rispediti a casa con la scatola di cartone che contiene gli effetti personali, come vuole il licenziamento Made in USA. Le ragioni di Skype per i tagli non sono chiare: tra le teste che sono cadute c'è infatti anche il responsabile dei progetti relativi al nuovo mercato degli smartphone.

Ridurre le spese - Per ridurre i costi probabilmente Microsoft vuole utlizzare i propri team di marketing e risorse umane. Anche se le dichiarazioni ufficiali di Skype in merito, sottolineano solo che, in un periodo di grandi rivoluzioni, l'azienda ha scelto di eseguire dei cambi di management.

Contro i non-windows? - Anche se Microsoft considera Skype una divisione separata e ha promesso supporto per la struttura esistente, i tagli indicano che potrebbe riformare il re della telefonia web secondo le proprie finalità di business, come ad esempio intralciare in futuro l'uso di Skype su piattaforme non-windows. (gt)Niccolò Fantini

20 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us