Economia

Skype: Microsoft caccia i manager

E' il rinnovamento voluto da Microsoft-

Skype ha appena licenziato diversi manager esecutivi: dal marketing, alle risorse umane, è il rinnovamento voluto da Microsoft.

Teste che cadono - La lista dei nomi è lunga: ben 6 manager del colosso della telefonia VoIP sono stati rispediti a casa con la scatola di cartone che contiene gli effetti personali, come vuole il licenziamento Made in USA. Le ragioni di Skype per i tagli non sono chiare: tra le teste che sono cadute c'è infatti anche il responsabile dei progetti relativi al nuovo mercato degli smartphone.

Ridurre le spese - Per ridurre i costi probabilmente Microsoft vuole utlizzare i propri team di marketing e risorse umane. Anche se le dichiarazioni ufficiali di Skype in merito, sottolineano solo che, in un periodo di grandi rivoluzioni, l'azienda ha scelto di eseguire dei cambi di management.

Contro i non-windows? - Anche se Microsoft considera Skype una divisione separata e ha promesso supporto per la struttura esistente, i tagli indicano che potrebbe riformare il re della telefonia web secondo le proprie finalità di business, come ad esempio intralciare in futuro l'uso di Skype su piattaforme non-windows. (gt)Niccolò Fantini

20 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 29,90€
Follow us