Economia

Skype: anche Microsoft in corsa per l’acquisto?

Sembra Microsoft la più interessata all'acquisto di Skype.

Tra i due litiganti il terzo gode? Possibile. Dopo Facebook e Google, sembra che sia Microsoft la più interessata a portarsi a casa il servizio VoIP più corteggiato del momento. L’annuncio forse già in giornata.

“Microsoft potrebbe sborsare circa 8,5 miliardi di dollari per Skype”

Tutti la vogliono! - Microsoft sembra vicina all’accordo con Skype. Dopo le voci circolate la settimana scorsa di incontri tra Facebook e Google con il management della società di VoIP per l’acquisto, con il social network di Zuckerberg dato per favorito con un’offerta tra i 2 e 3 miliardi di dollari, spunta a sorpresa un altro concorrente: Microsoft.

Rush finale - Skype fa davvero gola a tutti. Il colosso di Redmond, secondo il Wall Street Journal, avrebbe messo sul piatto circa 8,5 miliardi di dollari. Niente male per un’azienda acquistata da eBay nel 2005 per 3,1 miliardi di dollari e ceduta l’anno scorso a un gruppo di investitori privati - tra cui i due fondatori Niklas Zennstrom and Janus Friis - per 1,9 miliardi di dollari. Tutti i protagonisti restano trincerati dietro a un “no comment”. Skype, in effetti, gode di ottima salute: lo scorso febbraio l’annuncio di aver raggiunto il record di quasi 30 milioni di utenti collegati contemporaneamente. (pp)Silvia Ponzio

10 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us