Economia

Skype: anche Microsoft in corsa per l’acquisto?

Sembra Microsoft la più interessata all'acquisto di Skype.

Tra i due litiganti il terzo gode? Possibile. Dopo Facebook e Google, sembra che sia Microsoft la più interessata a portarsi a casa il servizio VoIP più corteggiato del momento. L’annuncio forse già in giornata.

“Microsoft potrebbe sborsare circa 8,5 miliardi di dollari per Skype”

Tutti la vogliono! - Microsoft sembra vicina all’accordo con Skype. Dopo le voci circolate la settimana scorsa di incontri tra Facebook e Google con il management della società di VoIP per l’acquisto, con il social network di Zuckerberg dato per favorito con un’offerta tra i 2 e 3 miliardi di dollari, spunta a sorpresa un altro concorrente: Microsoft.

Rush finale - Skype fa davvero gola a tutti. Il colosso di Redmond, secondo il Wall Street Journal, avrebbe messo sul piatto circa 8,5 miliardi di dollari. Niente male per un’azienda acquistata da eBay nel 2005 per 3,1 miliardi di dollari e ceduta l’anno scorso a un gruppo di investitori privati - tra cui i due fondatori Niklas Zennstrom and Janus Friis - per 1,9 miliardi di dollari. Tutti i protagonisti restano trincerati dietro a un “no comment”. Skype, in effetti, gode di ottima salute: lo scorso febbraio l’annuncio di aver raggiunto il record di quasi 30 milioni di utenti collegati contemporaneamente. (pp)Silvia Ponzio

10 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us