Economia

Skype: anche Microsoft in corsa per l’acquisto?

Sembra Microsoft la più interessata all'acquisto di Skype.

Tra i due litiganti il terzo gode? Possibile. Dopo Facebook e Google, sembra che sia Microsoft la più interessata a portarsi a casa il servizio VoIP più corteggiato del momento. L’annuncio forse già in giornata.

“Microsoft potrebbe sborsare circa 8,5 miliardi di dollari per Skype”

Tutti la vogliono! - Microsoft sembra vicina all’accordo con Skype. Dopo le voci circolate la settimana scorsa di incontri tra Facebook e Google con il management della società di VoIP per l’acquisto, con il social network di Zuckerberg dato per favorito con un’offerta tra i 2 e 3 miliardi di dollari, spunta a sorpresa un altro concorrente: Microsoft.

Rush finale - Skype fa davvero gola a tutti. Il colosso di Redmond, secondo il Wall Street Journal, avrebbe messo sul piatto circa 8,5 miliardi di dollari. Niente male per un’azienda acquistata da eBay nel 2005 per 3,1 miliardi di dollari e ceduta l’anno scorso a un gruppo di investitori privati - tra cui i due fondatori Niklas Zennstrom and Janus Friis - per 1,9 miliardi di dollari. Tutti i protagonisti restano trincerati dietro a un “no comment”. Skype, in effetti, gode di ottima salute: lo scorso febbraio l’annuncio di aver raggiunto il record di quasi 30 milioni di utenti collegati contemporaneamente. (pp)Silvia Ponzio

10 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us