Economia

Samsung vuole bloccare iPhone 5 in Corea

Potrebbe non arrivare sul mercato Coreano.

Manca davvero poco al lancio dell’iPhone 5 e tutti lo aspettiamo con trepidazione… anche Samsung che non vede l’ora di portarlo in tribunale per violazione di brevetti. Così la guerra nei tribunali tra i due colossi continua

“Sono in corso ben 23 cause legali tra Samsung ad Apple”

Apple colpisce- Agosto è stato un mese caldissimo nella guerra dei brevetti tra Apple e Samsung. L’azienda di Cupertino è riuscita a bloccare le vendite del Galaxy Tab 10.1 in Germania e ha fatto addirittura ritirare dagli stand dell’IFA di Berlino il Galaxy 7.7. Un brutto colpo per le finanze e l’immagine di Samsung nel mondo.

Samsung risponde - Il colosso coreano medita vendetta. L’uscita del nuovo iPhone 5 è imminente e, secondo il quotidiano Korea Times, Samsung avrebbe intenzione di far bloccare sul nascere le vendite del melafonino di quinta generazione in Corea per la violazione di brevetti relativi alla tecnologia wireless. La “dichiarazione di guerra”, ufficiale ma anonima, arriva direttamente da un dirigente Samsung. “Finché Apple non cambierà le funzioni di telecomunicazioni mobili presenti nell'iPhone 5 non potrà vendere i suoi prodotti senza usare brevetti di proprietà di Samsung”. Siamo arrivati a ben 23 cause legali che vedono fronteggiarsi Apple e Samsung nelle aule dei tribunali (e sul mercato).

Silvia Ponzio

20 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

ll ritratto, le scoperte, il viaggio sul brigantino Beagle di Charles Darwin, il grande naturalista che riscrisse le leggi della vita e sfidò il pensiero scientifico e religioso del suo tempo. E ancora: la mappa delle isole linguistiche in Italia, per capire dove e perché si parla cimbro, occitano, grecanico o albanese; niente abiti preziosi, gioielli e feste: quando l'ostentazione del lusso era vietata; ritorno a Tientsin, un angolo di Cina “made in Italy”.

ABBONATI A 29,90€

La scienza sta già studiando il futuro di chi abiterà il nostro Pianeta. Le basi lunari e marziane saranno il primo step per poi puntare a viaggi verso stelle così lontane da richiedere equipaggi che forse trascorreranno tutta la vita in astronavi-città. Inoltre: quanto conta il sesso nella vita di coppia; i metodi più efficaci per memorizzare e ricordare; perché dopo il covid l'olfatto e il gusto restano danneggiati. E come sempre l'inserto speciale Focus Domande&Risposte ricco di curiosi quesiti ai quali rispondono studi scientifici.

ABBONATI A 29,90€
Follow us