Economia

Samsung vuole bloccare iPhone 5 in Corea

Potrebbe non arrivare sul mercato Coreano.

Manca davvero poco al lancio dell’iPhone 5 e tutti lo aspettiamo con trepidazione… anche Samsung che non vede l’ora di portarlo in tribunale per violazione di brevetti. Così la guerra nei tribunali tra i due colossi continua

“Sono in corso ben 23 cause legali tra Samsung ad Apple”

Apple colpisce- Agosto è stato un mese caldissimo nella guerra dei brevetti tra Apple e Samsung. L’azienda di Cupertino è riuscita a bloccare le vendite del Galaxy Tab 10.1 in Germania e ha fatto addirittura ritirare dagli stand dell’IFA di Berlino il Galaxy 7.7. Un brutto colpo per le finanze e l’immagine di Samsung nel mondo.

Samsung risponde - Il colosso coreano medita vendetta. L’uscita del nuovo iPhone 5 è imminente e, secondo il quotidiano Korea Times, Samsung avrebbe intenzione di far bloccare sul nascere le vendite del melafonino di quinta generazione in Corea per la violazione di brevetti relativi alla tecnologia wireless. La “dichiarazione di guerra”, ufficiale ma anonima, arriva direttamente da un dirigente Samsung. “Finché Apple non cambierà le funzioni di telecomunicazioni mobili presenti nell'iPhone 5 non potrà vendere i suoi prodotti senza usare brevetti di proprietà di Samsung”. Siamo arrivati a ben 23 cause legali che vedono fronteggiarsi Apple e Samsung nelle aule dei tribunali (e sul mercato).

Silvia Ponzio

20 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us