Economia

Samsung Galaxy tab 10.1 bannato dagli States

L'udienza finale è fissata per il 30 luglio.

di Apple ce l’ha fatta! Samsung deve ritirare il suo tablet Galaxy tab 10.1 da tutti i negozi degli Stati Uniti almeno fino al 30 luglio, giorno dell’udienza finale nella causa contro Cupertino. Il giudice ha dato ragione a Tim Cook e soci confermando la violazione di brevetti legati all’estetica dell’iPad.

"Competere, sì, ma senza violare brevetti altrui"

Chi l'ha dura, la vince

Pugno di ferro - Il giudice distrettuale Lucy Koh è stata chiara: «Samsung ha il diritto di competere, ma non di farlo in modo scorretto inondando il mercato con prodotti» che, a suo dire, infrangono brevetti altrui. Samsung, detta in altri termini, subirà sicuramente un danno economico dal blocco delle vendite del Galaxy tab che però è sicuramente inferiore a quello subito da Apple qualora non fossero stati presi provvedimenti in merito. Il Galaxy tab 10.1, quindi, è stato “bannato” dagli Stati Uniti per violazione di brevetto e, nello specifico, dell’US Design Patent No. D504,889, ossia quello che “blinda” l’estetica dell’iPad. Il tablet coreano, insomma, è esteticamente molto, forse sarebbe il caso di dire troppo, simile all’iPad.

Dopo la tempesta... - Samsung, allora, ha perso la guerra? Chi può dirlo. La corte federale, nel frattempo, ha imposto a Apple di versare all’azienda coreana una cauzione di 2,6 milioni di dollari come indennizzo qualora il giudizio venisse ribaltato nell’udienza finale, il prossimo 30 luglio. (sp)

E se l'iPhone 5 fosse così? Scegli il migliore!

28 giugno 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us