Economia

Samsung Galaxy tab 10.1 bannato dagli States

L'udienza finale è fissata per il 30 luglio.

di Apple ce l’ha fatta! Samsung deve ritirare il suo tablet Galaxy tab 10.1 da tutti i negozi degli Stati Uniti almeno fino al 30 luglio, giorno dell’udienza finale nella causa contro Cupertino. Il giudice ha dato ragione a Tim Cook e soci confermando la violazione di brevetti legati all’estetica dell’iPad.

"Competere, sì, ma senza violare brevetti altrui"

Chi l'ha dura, la vince

Pugno di ferro - Il giudice distrettuale Lucy Koh è stata chiara: «Samsung ha il diritto di competere, ma non di farlo in modo scorretto inondando il mercato con prodotti» che, a suo dire, infrangono brevetti altrui. Samsung, detta in altri termini, subirà sicuramente un danno economico dal blocco delle vendite del Galaxy tab che però è sicuramente inferiore a quello subito da Apple qualora non fossero stati presi provvedimenti in merito. Il Galaxy tab 10.1, quindi, è stato “bannato” dagli Stati Uniti per violazione di brevetto e, nello specifico, dell’US Design Patent No. D504,889, ossia quello che “blinda” l’estetica dell’iPad. Il tablet coreano, insomma, è esteticamente molto, forse sarebbe il caso di dire troppo, simile all’iPad.

Dopo la tempesta... - Samsung, allora, ha perso la guerra? Chi può dirlo. La corte federale, nel frattempo, ha imposto a Apple di versare all’azienda coreana una cauzione di 2,6 milioni di dollari come indennizzo qualora il giudizio venisse ribaltato nell’udienza finale, il prossimo 30 luglio. (sp)

E se l'iPhone 5 fosse così? Scegli il migliore!

28 giugno 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us