Economia

Record Kinect: già vendute 10 milioni di unità

Già vendute 10 milioni di unità.

Microsoft segna un record: mercoledì ha annunciato i 10 millioni di Kinect per Xbox 360, successo globale, a suon di videogiochi.

“Il dispositivo di Microsoft entra nel guiness dei primati, come il dispositivo più vendibile”

Record in pompa magna - Il Kinect di Microsoft, l'ormai arci-noto controller che è in lotta con il Nintendo Wii e il device di Playstation 3, Move, per accaparrarsi il mercato dei giocatori che amano il movimento, ha venduto un'impressionante numero di copie nei negozi di tutto il mondo: 10.000.000 da novembre 2010 ad oggi.

Numeri mica da ridere - Durante i primi tre mesi di vendita Kinect aveva già vinto il titolo di “device per consumatori più veloce a vendersi”. Almeno secondo il Guinness World Records, che ha ufficializzato il record in questi giorni: Microsoft ha venduto una media di 133.333 unità al giorno, tra il 4 di novembre 2010 e il 3 di gennaio 2011.

Primo della classe - In un annuncio di Microsoft sono citate le parole di Gaz Deaves, gaming editor del Guinness World Records: “le vendite parlano da sole”, a cui aggiunge: “secondo una ricerca indipendente, nessun altro prodotto di elettronica di consumo ha venduto così velocemente in un periodo di 60 giorni, che è un risultato incredibile se si considera la forza dello specifico settore”.

Si vende come il pane - Al confronto il Nintendo Wii ha avuto bisogno di due anni per passare la quota dieci milioni di esemplari venduti. Kinect ha compiuto il record con la complicità del Natale e delle vacanze invernali. Ma, se Microsoft avesso continuato a vendere un così alto numero di esemplari a tale ritmo, sarebbe arrivato a… 18 millioni di unità.

Scopri i migliori accessori per Xbox

10 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us