Economia

Record Kinect: già vendute 10 milioni di unità

Già vendute 10 milioni di unità.

Microsoft segna un record: mercoledì ha annunciato i 10 millioni di Kinect per Xbox 360, successo globale, a suon di videogiochi.

“Il dispositivo di Microsoft entra nel guiness dei primati, come il dispositivo più vendibile”

Record in pompa magna - Il Kinect di Microsoft, l'ormai arci-noto controller che è in lotta con il Nintendo Wii e il device di Playstation 3, Move, per accaparrarsi il mercato dei giocatori che amano il movimento, ha venduto un'impressionante numero di copie nei negozi di tutto il mondo: 10.000.000 da novembre 2010 ad oggi.

Numeri mica da ridere - Durante i primi tre mesi di vendita Kinect aveva già vinto il titolo di “device per consumatori più veloce a vendersi”. Almeno secondo il Guinness World Records, che ha ufficializzato il record in questi giorni: Microsoft ha venduto una media di 133.333 unità al giorno, tra il 4 di novembre 2010 e il 3 di gennaio 2011.

Primo della classe - In un annuncio di Microsoft sono citate le parole di Gaz Deaves, gaming editor del Guinness World Records: “le vendite parlano da sole”, a cui aggiunge: “secondo una ricerca indipendente, nessun altro prodotto di elettronica di consumo ha venduto così velocemente in un periodo di 60 giorni, che è un risultato incredibile se si considera la forza dello specifico settore”.

Si vende come il pane - Al confronto il Nintendo Wii ha avuto bisogno di due anni per passare la quota dieci milioni di esemplari venduti. Kinect ha compiuto il record con la complicità del Natale e delle vacanze invernali. Ma, se Microsoft avesso continuato a vendere un così alto numero di esemplari a tale ritmo, sarebbe arrivato a… 18 millioni di unità.

Scopri i migliori accessori per Xbox

10 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us