Focus

Record Kinect: già vendute 10 milioni di unità

Già vendute 10 milioni di unità.

xbox-kinect-calcio-619x400_202751
|

Guarda i videogame più attesi dell'anno

 

Microsoft segna un record: mercoledì ha annunciato i 10 millioni di Kinect per Xbox 360, successo globale, a suon di videogiochi.

 

“Il dispositivo di Microsoft entra nel guiness dei primati, come il dispositivo più vendibile”

 

Record in pompa magna - Il Kinect di Microsoft, l'ormai arci-noto controller che è in lotta con il Nintendo Wii e il device di Playstation 3, Move, per accaparrarsi il mercato dei giocatori che amano il movimento, ha venduto un'impressionante numero di copie nei negozi di tutto il mondo: 10.000.000 da novembre 2010 ad oggi.

 

Numeri mica da ridere - Durante i primi tre mesi di vendita Kinect aveva già vinto il titolo di “device per consumatori più veloce a vendersi”. Almeno secondo il Guinness World Records, che ha ufficializzato il record in questi giorni: Microsoft ha venduto una media di 133.333 unità al giorno, tra il 4 di novembre 2010 e il 3 di gennaio 2011.

 

Primo della classe - In un annuncio di Microsoft sono citate le parole di Gaz Deaves, gaming editor del Guinness World Records: “le vendite parlano da sole”, a cui aggiunge: “secondo una ricerca indipendente, nessun altro prodotto di elettronica di consumo ha venduto così velocemente in un periodo di 60 giorni, che è un risultato incredibile se si considera la forza dello specifico settore”.

 

Si vende come il pane - Al confronto il Nintendo Wii ha avuto bisogno di due anni per passare la quota dieci milioni di esemplari venduti. Kinect ha compiuto il record con la complicità del Natale e delle vacanze invernali. Ma, se Microsoft avesso continuato a vendere un così alto numero di esemplari a tale ritmo, sarebbe arrivato a… 18 millioni di unità.

 

Scopri i migliori accessori per Xbox

 

10 marzo 2011