Economia

Parti con l’iPod e finisci per comprare un iPad

È il prodotto Apple preferito dagli americani.

Apple ultimamente ha messo le ali ai piedi e iniziato a cavalcare l’onda delle vendite. Mentre gli altri si aspettavano una serie di flop, soprattutto dopo la scomparsa di Steve Jobs - da molti ritenuto il motore dell’azienda - il colosso di Cupertino ha sbalordito tutti incrementando vendite e fatturato e, soprattutto, creando un vero e proprio stile di vita. Apple, adesso, non è solo un marchio, ma un modo di vivere, fatto di indipendenza, condivisione e tecnologia.

"Il 33% delle famiglie americane ha un prodotto Apple"

Spinti dalla curiosità di mordere la mela

Tutti pazzi per...l'iPad - Il prodotto, di tutta la gamma Apple, che in questo momento sta riscuotendo il maggiore successo e relativa diffusione è l’iPad la cui popolarità sta aumentando a vista d’occhio tanto da raggiungere, secondo le previsioni di Ben Arnold (direttore del settore analisi NPDS), addirittura il 20% degli americani. Il nuovo tablet super hi-tech ha superato nelle preferenze anche il suo fratellastro iPod, proprio grazie al fatto che oltre alla musica offre Internet, Tv, e tanto altro ancora.

I “grandi” non sono spariti - Lo stesso studio ha però specificato che circa il 58% di chi possiede un computer Mac ne possiede anche uno Windows. (sp)

27 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us