Parti con l’iPod e finisci per comprare un iPad

È il prodotto Apple preferito dagli americani.

apple-ipad-e-ipod_223377

di 

Apple ultimamente ha messo le ali ai piedi e iniziato a cavalcare l’onda delle vendite. Mentre gli altri si aspettavano una serie di flop, soprattutto dopo la scomparsa di Steve Jobs - da molti ritenuto il motore dell’azienda - il colosso di Cupertino ha sbalordito tutti incrementando vendite e fatturato e, soprattutto, creando un vero e proprio stile di vita. Apple, adesso, non è solo un marchio, ma un modo di vivere, fatto di indipendenza, condivisione e tecnologia.

"Il 33% delle famiglie americane ha un prodotto Apple"
Spinti dalla curiosità di mordere la mela - Ma la cosa bella è che Apple non solo ha i suoi affezionati fan in tutto il mondo, ma ne conquista ogni giorno di nuovi! Il 25% di tutti quelli che hanno comprato un iPad, infatti, sono clienti nuovi, spesso conquistati dalla curiosità e dal passaparola di amici e colleghi. Il 33% delle famiglie americane, secondo un’indagine condotta da NPD (azienda statunitense leader nelle indagini di mercato - ha un prodotto Apple e il 70% di questi ha conosciuto l’azienda di Cupertino tramite l'iPod .

Tutti pazzi per...l'iPad - Il prodotto, di tutta la gamma Apple, che in questo momento sta riscuotendo il maggiore successo e relativa diffusione è l’iPad la cui popolarità sta aumentando a vista d’occhio tanto da raggiungere, secondo le previsioni di Ben Arnold (direttore del settore analisi NPDS), addirittura il 20% degli americani. Il nuovo tablet super hi-tech ha superato nelle preferenze anche il suo fratellastro iPod, proprio grazie al fatto che oltre alla musica offre Internet, Tv, e tanto altro ancora.

I “grandi” non sono spariti - Lo stesso studio ha però specificato che circa il 58% di chi possiede un computer Mac ne possiede anche uno Windows. (sp)

27 Aprile 2012
Più letti di Comportamento
Perché gli uomini non trovano mai le cose?
Più CONDIVISI di Comportamento
Perché gli uomini non trovano mai le cose?