Il presente e il futuro del nostro pianeta sono nella mani di ciascuno di noi. Sia nelle scelte che facciamo nel tempo libero, riguardanti il nostro stile di vita: raccolta differenziata, attenzione a non inquinare, risparmio energetico, rispetto dell'ambiente etc.
Sia in quelle che facciamo quando siamo impegnati nella nostra professione, per esempio realizzando prodotti a basso impatto ambientale, promuovendo programmi di rispetto della natura etc.
È questo lo spirito di Nudge, un'organizzazione olandese che si occupa di iniziative sociali, che ormai da 10 anni organizza il Nudge Global Impact Challenge, un programma dedicato a temi di leadership e sostenibilità riservato ai giovani tra i 23 e i 33 anni che lavorano in grandi aziende in tutto il mondfo.
La 10a edizione della Challenge è stata presentata il 25 giugno a Milano, presso l’auditorium della Mondadori, la società editrice di Focus e Focus.it, che partecipa a questa iniziativa. Un'iniziative che ha proprio l'obiettivo di aiutare dipendenti e collaboratori a sviluppare progetti che salvaguardino l'ambiente e il pianeta.
Il tema del Global Impact Challenge di quest’anno è il fattore umano, sviluppato in tre modi:
Si tratta di un’esperienza formativa, nata da un'idea della direzione human capital management di Mondadori, che è anche un’occasione di confronto con giovani provenienti da tutto il mondo su tematiche che riguardano il presente e il futuro del nostro pianeta.
Qui sotto il video della presentazione