Dopo settimane di rumour, indiscrezioni e ipotesi su un possibile acquisto della divisione mobile phone del colosso finlandese da parte dell’azienda di Redmond, Stephen Elop - CEO di Nokia - smentisce in un’intervista: sono voci prove di fondamento.
“Il blogger russo è convinto dell’acquisizione e svela anche l’ammontare dell’operazione: 19 miliardi di dollari”
Solo indiscrezioni? - La voce su un possibile acquisto di Nokia da parte di Microsoft arrivava Edlar Murtazin, un blogger russo piuttosto attendibile. Aveva predetto l’accordo su Windows Phone 7 tra le due aziende già verso la fine dell’anno scorso - annunciata poi nel febbraio del 2011 - e adesso è convinto che Microsoft comprerà la divisione telefonia di Nokia entro l’anno. Nokia ha già smentito su Twitter, ma il carosello di rumour, indiscrezioni e ipotesi non accenna a fermarsi.
Non siamo in vendita! - Stephen Elop - CEO di Nokia - in un’intervista rilasciata alla CNBC definisce le voci che circolano sull'acquisto del colosso finlandese da parte di Redmond assolutamente “prive di fondamento”. Murtazin, il blogger, comunque non demorde e nei giorni ha pure twittato il costo dell’operazione: 19 miliardi di dollari. (sp)
Silvia Ponzio