Economia

Nokia: Microsoft non ci comprerà!

Stephen Elop smentisce le voci sull'acquisizione

Dopo settimane di rumour, indiscrezioni e ipotesi su un possibile acquisto della divisione mobile phone del colosso finlandese da parte dell’azienda di Redmond, Stephen Elop - CEO di Nokia - smentisce in un’intervista: sono voci prove di fondamento.

“Il blogger russo è convinto dell’acquisizione e svela anche l’ammontare dell’operazione: 19 miliardi di dollari”

Solo indiscrezioni? - La voce su un possibile acquisto di Nokia da parte di Microsoft arrivava Edlar Murtazin, un blogger russo piuttosto attendibile. Aveva predetto l’accordo su Windows Phone 7 tra le due aziende già verso la fine dell’anno scorso - annunciata poi nel febbraio del 2011 - e adesso è convinto che Microsoft comprerà la divisione telefonia di Nokia entro l’anno. Nokia ha già smentito su Twitter, ma il carosello di rumour, indiscrezioni e ipotesi non accenna a fermarsi.

Non siamo in vendita! - Stephen Elop - CEO di Nokia - in un’intervista rilasciata alla CNBC definisce le voci che circolano sull'acquisto del colosso finlandese da parte di Redmond assolutamente “prive di fondamento”. Murtazin, il blogger, comunque non demorde e nei giorni ha pure twittato il costo dell’operazione: 19 miliardi di dollari. (sp)

Silvia Ponzio

3 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us