Economia

Microsoft: tablet in ritardo, solo nel 2012

I primi usciranno solo nel 2012.

All'indomani dell'annuncio dell'iPad 2, tutti si aspettano una contromossa da parte di Microsoft. Steve Ballmer aveva promesso il primo Windows Tablet entro Natale 2010, ma non è mai arrivato. Adesso sembra che l'appuntamento con i primi tablet Microsoft è posticipato al 2012.

“Microsoft potrebbe presentare un primo assaggio di Windows 8 per tablet già a giugno”

Tabella di marcia - Microsoft tace sulla questione tablet. Parla invece una recente “road map” trasmessa a partner e clienti da Redmond, sfuggita al controllo di Dell e pubblicata da Bloomberg, che rivela che Microsoft sta lavorando per aggiornare Windows 7 a Windows 8 e non rilascerà un sistema operativo dedicato ai tablet fino alla seconda metà del 2012, e più precisamente nel periodo “back-to-school”(ossia settembre). C'è però chi parla già di una dimostrazione pubblica del sistema per tablet il prossimo giugno.

2011? L'anno dei copioni - Steve Jobs, in occasione della presentazione dell'iPad 2, ha spiegato chiaramente che la sua tavoletta rappresenta il primo esemplare dell'era “post PC” e che “il Tablet PC non ha inventato il Tablet PC moderno”, ossia che Microsoft fino all'arrivo dell'iPad non aveva capito questo passaggio fondamentale del mercato. Per il boss di Apple il 2011 sarà l'anno dei “copioni” riferendosi senza fare nomi e cognomi a Samsung, HP, BlackBerry, Motorola e Google Android.

Pericoloso ritardo - Se le previsioni sull'uscita dei primi tablet Microsoft per la seconda metà del 2012 si rivelasse esatta, il colosso di Redmond arriverebbe sul mercato con un ritardo clamoroso. Apple sarà alla terza generazione di iPad (se non addirittura alla quarta), Google alla seconda release di Android per tablet Android (se non la terza), e anche HP e RIM non se ne staranno con le mani in mano con i loro tablet WebOs e Blackberry Playbook.

Scopri i migliori anti-iPad

4 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us