Di solito pensiamo allo zenzero come a una spezia (in realtà è la radice di una pianta) molto in voga e dai poteri medici incredibili, ma mai scientificamente provati, che negli ultimi anni ha conquistato la gastronomia italiana che si è inventata biscottini gialli e risotti di pesce al sapore orientale.
Da oggi Zenzero è anche la talent agency dei top food creator del panorama digitale italiano. Se vi sentite persi, vi capiamo, ma vi invitiamo a pazientare un attimo. Andiamo con ordine.
Negli ultimi anni la comunicazione, anche quella dei media digitali, è cambiata parecchio. Oggi aziende, giornali e chiunque voglia comunicare, si affida anche agli influencer, persone che hanno una grande influenza sugli altri, o ai creator, persone che hanno il talento di fare bene delle cose e di mostrarlo altrettanto bene sui social network.
Ebbene, in questo ambito, i creator che si occupano di cucina (i food creator) sono tra i più seguit e ricercati. Proprio per questo è nata Zenzero, un agenzia che riunisce in qualità di soci fondatori il nostro cugino Giallozafferano - il food media brand leader in Italia che fa parte, come Focus, del Gruppo Mondadori - capofila dell'iniziativa; l'esperienza nell'ambito della comunicazione social di One Shot Agency e la creatività, il talento e il successo di cinque fra i più importanti food creator italiani.
Giallozafferano - già forte di quasi 50 milioni di follower fra Italia ed estero - è stato il primo brand editoriale a collaborare attivamente con giovani creator e food talent, anticipando i nuovi trend del mercato. Una relazione cresciuta nel tempo, che si consolida oggi, portando cinque top creator a "co-creare" questo nuovo progetto: Zenzero Talent Agency.
Un cambio di approccio importante nel settore dell'influencer marketing, dove per la prima volta i creator non stabiliscono solo una relazione commerciale con un'agenzia, ma partecipano attivamente come soci fondatori al suo sviluppo.
La nuova agenzia, specializzata in ambito food, vanta tra i co-founder Daniele Rossi, lo chef toscano dalla cucina moderna e ricercata ma legata alle tradizioni locali; Cookergirl, la ragazza "dal grembiule rosso" con la passione per la cucina e voglia di sperimentare; Diletta Secco, storyteller raffinata, solare e spontanea sempre attenta all'ambiente e alla sana alimentazione; Rosy Chin, chef e imprenditrice di successo che mescola tradizione e innovazione, e Luisa Orizio, la food blogger numero uno di Giallozafferano.
Zenzero gestisce in esclusiva 20 talenti di eccezione: non solo i creator co-founder della stessa, ma anche alcuni fra i più importanti e originali food talent, nonché volti emergenti che si stanno affermando sempre più rapidamente e vantano importanti livelli di engagement.