Fotogallery - Video tributo a Steve Jobs
La biografia autorizzata di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson, edita in Italia da Mondadori, è in vendita da oggi nelle librerie e su iTunes Store e iBooks nel formato per iPhone, iPad e iPod. Ecco qualche anticipazioni in arrivo da chi ha già avuto modo di leggere il libro. Attenzione… “spoiler”!
“Il libro costa 24,20 euro mentre l'ebook è in vendita a 12.99 euro sull'iTunes Store”
Spoiler… - Venerdì, in un lungo articolo, vi avevamo offerto una panoramica di tutte le anticipazioni scovate in rete relative alla biografia autorizzata da Steve Jobs e scritta dal giornalista Walter Isaacson. Si è scoperto che il boss di Apple aveva rimandato l’operazione al pancreas per curarsi con la medicina alternativa, che aveva dichiarato una “guerra termonucleare contro Android” quando Google lancio il suo primo smartphone, e di comportamenti bizzarri durante la sua adolescenza e la sua ricerca della famiglia biologica.
Facebook, Google e Microsoft - Le ultime anticipazioni che circolano in rete oggi riguardano i suoi giudizi sugli avversari. Steve Jobs ammirava molto il giovane Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, perché “non si vende” e vuole creare un’azienda solida. “Si parla di social network al plurale”, disse Jobs a Isaacson, “ma non vedo niente di diverso da Facebook là fuori”. Sappiamo già che Steve Jobs aveva il dente avvelenato con Google per aver copiato, a suo dire, l’iPhone. Ciononostante Isaacson rivela che il boss di Apple aveva incontrato Larry Page quando diventò CEO dell’azienda di Mountain View e gli diede un paio di consigli: “non fare prodotti troppo generici, come Microsoft, ma specializzati in qualcosa". E poi gli disse non essere un CEO troppo “gentile” e simpatico. Il rapporto professionale più complicato di Steve Jobs fu con l'eterno rivale Bill Gates, anche perché risale agli anni Settanta. Il boss di Apple ammise una volta che il sistema di business adottato da Microsoft funzionava… "ma solo se non è un problema produrre prodotti scadenti”.
Sold Out in vista - La biografia autorizzata del fondatore di Apple, edita in Italia da Mondadori, si basa su più di quaranta interviste con Steve Jobs in oltre due anni, e su più di cento chiacchierate con i suoi familiari, amici, rivali e colleghi. È in vendita su Amazon al prezzo di 24,20 euro, con uno sconto del 5% (22,99 euro con spedizione gratuita). È disponibile anche su BOL, la libreria ufficiale online di Mondadori, al prezzo di 17 euro (sconto di 3 €) e, ovviamente, anche su iTunes Store e iBooks nella versione per iPad, iPhone e iPod touch al prezzo di 12,99 euro.
Silvia Ponzio
LE TOP GALLERY SU APPLE DI JACK