Economia

L’innovazione nel mondo degli investimenti

Come investire in modo efficiente i propri risparmi. [Contenuto sponsorizzato]

La pandemia da coronavirus ha cambiato anche la gestione dei risparmi che sono aumentati con il Covid. Non potendo uscire e spendere, nei mesi scorsi, gli europei hanno risparmiato di più. Secondo i dati Eurostat dello scorso luglio, il rapporto tra risparmi e reddito disponibile ha registrato il livello più elevato di sempre, in aumento di ben il 3,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Aumenta quindi la necessità di investire nel modo corretto questo "nuovo" risparmio, con un servizio efficiente e alla portata di tutti. E sfruttando l'aiuto della tecnologia, fondamentale in questo periodo di grandi mutamenti nella vita di ognuno. Si tratta di un cambiamento accelerato certamente dalla pandemia ma la rivoluzione fintech è un processo già in atto da tempo.

Investire online
L'approccio tecnologico, negli ultimi anni, ha cambiato anche il mondo degli investimenti. Si parla sempre più di svolta fintech, dove la tecnologia migliora l'accesso e la fruizione dei servizi finanziari, a prezzi più competitivi rispetto al passato. I nuovi megatrend che guidano la rivoluzione tech, come l'intelligenza artificiale (AI) sono alleati preziosi in ottica investimento per aumentare le possibilità di generare un rendimento positivo del proprio portafoglio.

Quindi a chi rivolgersi?
In questo scenario, quindi, un investitore potrebbe chiedersi a chi rivolgersi. Tra le varie compagnie di investimento online possiamo trovare eToro che dal momento del suo lancio, ha rivoluzionato il mondo tradizionale degli investimenti, rendendolo accessibile a chiunque. Dal 2007, infatti, adotta misure concrete per garantire una facilità di accesso per chi muove i primi passi, senza dimenticare le esigenze dei trader più esperti. In breve tempo, eToro si è affermata come piattaforma leader di social trading a livello globale.

Occhio ai costi
Il primo aspetto da tenere in considerazione, quando si decide di investire del denaro, sono le commissioni che si devono pagare. Fare in modo che siano basse o, meglio, pari a zero è il primo passo per incrementare le performance. Scegliere eToro per i propri investimenti online significa avere commissioni pari al 0% su azioni, indipendentemente dalla cifra che si decide di allocare. Il primo passo nella giusta direzione per muoversi nel mondo dell'asset allocation.

Cosa offre eToro
Si può scegliere tra investimenti a breve termine per i day traders, ma anche a lungo termine per gli investitori, sfruttando servizi innovativi - come i CopyPortfolio, ossia dei portafogli tematici completamente gestiti da esperti -, rispettando le diverse propensioni al rischio.

Ogni investitore, quindi, potrà investire nel rispetto della sua propensione al rischio, con il livello che da basso può salire progressivamente, per venire incontro alle esigenze specifiche di ogni profilo di investitore.

Il social trading
Tra gli altri vantaggi di eToro, c'è quello del social trading. Cos'è? Si tratta di una funzionalità che consente di ottenere dei vantaggi dalle conoscenze collettive della rete di trader. Parola d'ordine condivisione: trader più esperti condividono - attraverso il newsfeed social CopyTrader - le loro strategie, dando così la possibilità ai clienti di eToro di sfruttare tecniche innovative per raggiungere gli obiettivi finanziari definiti, rispettando l'orizzonte temporale scelto.

Sicurezza e assistenza personale
Chi decide di investire su eToro può contare sulla massima protezione dei dati personali e dei propri soldi. Per fare in modo che tutto avvenga nella maniera più sicura, sono utilizzati i più elevati standard di sicurezza. Il servizio di assistenza clienti è sempre attivo. eToro, inoltre, mette a disposizione dei clienti esclusivi programmi per promuovere l'alfabetizzazione finanziaria e costanti aggiornamenti finanziari. Una buona formazione è indispensabile per raggiungere gli obiettivi prefissati, unita all'esperienza e alla competenza di un servizio di trading e investimenti online tecnologicamente all'avanguardia.

Cresce il risparmio, come investire sfruttando la tecnologia

CopyPortfolio™ è un prodotto eToro di gestione del portafoglio. I CopyPortfolio™ non dovrebbero essere considerati come Exchange Traded Funds, né come fondi hedge. I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 71% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.
Il tuo capitale è a rischio.

I contenuti di questo articolo sono stati prodotti integralmente da eToro.

 

9 novembre 2020
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us