Economia

iPhone tutto nuovo? La prova nei dati finanziari

La prova nei dati finanziari di Apple.

di
iPhone 5, o meglio il nuovo iPhone come probabilmente sarà chiamato, continua a tenere banco. Concept, foto rubate, prototipi filmati, e chi più ne ha più ne metta. Ma c’è una prova che avvalora l’imminente lancio di uno o addirittura più prodotti della mela, è sono i pagamenti effettuati da Cupertino per le scorte di magazzino. Adesso vi spiego meglio.

"La prova di grandi novità è nei dati finanziari di Apple"

Tempo delle mele

Apple svelerà l’iPhone 5, o il nuovo iPhone visto che pare abbia deciso di abbandonare la progressione numerica come è successo per l’iPad

Prove tangibili - Si è parlato tanto nelle novità che saranno, con tutta probabilità, a bordo del nuovo melafonino - schermo 4 pollici, nuovo connettore, cover posteriore in vetro e alluminio - così come della possibilità che l’iPad “standard” sia affiancato da una versione mini. Tutte voci più o meno attendibili e spesso accompagnate da prove tangibili. Ma c’è un dettaglio, per così dire, “nero su bianco” che indica che qualcosa di grosso bolle in pentola in quel di Cupertino, e sono le spese di Apple.

Magazzino stracolmo - Il sito AllThingsD ha pubblicato una tabella (qui sotto) che mostra l’andamento dei pagamenti anticipati effettuati da Apple nell’ultimo trimestre fiscale per rifornire i suoi magazzini: l’incremento più alto degli ultimi quattro anni. Un’analisi di Wells Fargo Securities al resoconto finanziario depositato da Apple mostra che le spese per componenti ammontano al 12,6% del fatturato pari a una spesa di 1,15 miliardi di dollari. Insomma, è matematico che Apple lancerà presto un nuovo prodotto completamente rinnovato, ma non è detto che le sorprese si fermino al nuovo iPhone.

E se l'iPhone 5 fosse così? Scegli il migliore!

1 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us