Per la quinta volta McDonald's e Giallozafferano uniscono le forze e trasformano uno dei panini più iconici, il McChicken, in una creazione gourmet.
Il McChicken Pesto Rosso e Il McChicken Mediterraneo sono infatti le due nuove ricette ispirate al McChicken originale preparate con 100% petto di pollo italiano e ingredienti di eccellenza del Made in Italy, come il Grana Padano DOP.
Un progetto speciale che dai social arriva in tutti i ristoranti di McDonald's dal 14 giugno al 29 agosto. Il progetto, oltre a riservare un certo gusto per il palato, ha anche il pregio di rendere più evidente il ricorso a ingredienti italiani di qualità che si combinano perfettamente con il petto di pollo italiano fornito da Amadori e il pane prodotto in Italia da Bimbo.
Il McChicken Mediterraneo combina la mozzarella e il pomodoro con il gusto deciso della salsa alle olive e capperi italiani; Il McChicken Pesto Rosso, invece, sposa il delicato sapore del pollo con bacon croccante e salsa al pesto rosso con pomodori secchi e Grana Padano DOP.
McDonald's ogni anno acquista oltre 140 mila tonnellate di materie prime Made in Italy. Oggi i fornitori di McDonald's sono per l'85% aziende italiane.
Le Chicken Creation sono state create a quattro mani dagli chef McDonald's e del brand Giallozafferano che, ancora una volta, hanno lavorato a due ricettazioni che esaltano l'italianità e portano sul vassoio dei clienti una nuova esperienza di gusto.
Le nuove ricette sono state presentate il 13 giugno con un evento speciale – organizzato presso ristorante McDonald's di Milano, Passaggio Duomo – condotto da Willwoosh, lo youtuber Guglielmo Scilla, e con l'esclusiva partecipazione del cantautore e produttore Mr Rain.