Economia

Il panino reinventato

McDonald's e Giallozafferano reinventano il McChicken in occasione della quinta edizione di Chicken Creation.

Per la quinta volta McDonald's e Giallozafferano uniscono le forze e trasformano uno dei panini più iconici, il McChicken, in una creazione gourmet. 

Il McChicken Pesto Rosso e Il McChicken Mediterraneo sono infatti le due nuove ricette ispirate al McChicken originale preparate con 100% petto di pollo italiano e ingredienti di eccellenza del Made in Italy, come il Grana Padano DOP.

Un progetto speciale che dai social arriva in tutti i ristoranti di McDonald's dal 14 giugno al 29 agosto. Il progetto, oltre a riservare un certo gusto per il palato, ha anche il pregio di rendere più evidente il ricorso a ingredienti italiani di qualità che si combinano perfettamente con il petto di pollo italiano fornito da Amadori e il pane prodotto in Italia da Bimbo.

Il McChicken Mediterraneo combina la mozzarella e il pomodoro con il gusto deciso della salsa alle olive e capperi italiani; Il McChicken Pesto Rosso, invece, sposa il delicato sapore del pollo con bacon croccante e salsa al pesto rosso con pomodori secchi e Grana Padano DOP.

McDonald's ogni anno acquista oltre 140 mila tonnellate di materie prime Made in Italy. Oggi i fornitori di McDonald's sono per l'85% aziende italiane.

Le Chicken Creation sono state create a quattro mani dagli chef McDonald's e del brand Giallozafferano che, ancora una volta, hanno lavorato a due ricettazioni che esaltano l'italianità e portano sul vassoio dei clienti una nuova esperienza di gusto.

Le nuove ricette sono state presentate il 13 giugno con un evento speciale – organizzato presso ristorante McDonald's di Milano, Passaggio Duomo – condotto da Willwoosh, lo youtuber Guglielmo Scilla, e con l'esclusiva partecipazione del cantautore e produttore Mr Rain.

13 giugno 2023
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us