Economia

Il panino reinventato

McDonald's e Giallozafferano reinventano il McChicken in occasione della quinta edizione di Chicken Creation.

Per la quinta volta McDonald's e Giallozafferano uniscono le forze e trasformano uno dei panini più iconici, il McChicken, in una creazione gourmet. 

Il McChicken Pesto Rosso e Il McChicken Mediterraneo sono infatti le due nuove ricette ispirate al McChicken originale preparate con 100% petto di pollo italiano e ingredienti di eccellenza del Made in Italy, come il Grana Padano DOP.

Un progetto speciale che dai social arriva in tutti i ristoranti di McDonald's dal 14 giugno al 29 agosto. Il progetto, oltre a riservare un certo gusto per il palato, ha anche il pregio di rendere più evidente il ricorso a ingredienti italiani di qualità che si combinano perfettamente con il petto di pollo italiano fornito da Amadori e il pane prodotto in Italia da Bimbo.

Il McChicken Mediterraneo combina la mozzarella e il pomodoro con il gusto deciso della salsa alle olive e capperi italiani; Il McChicken Pesto Rosso, invece, sposa il delicato sapore del pollo con bacon croccante e salsa al pesto rosso con pomodori secchi e Grana Padano DOP.

McDonald's ogni anno acquista oltre 140 mila tonnellate di materie prime Made in Italy. Oggi i fornitori di McDonald's sono per l'85% aziende italiane.

Le Chicken Creation sono state create a quattro mani dagli chef McDonald's e del brand Giallozafferano che, ancora una volta, hanno lavorato a due ricettazioni che esaltano l'italianità e portano sul vassoio dei clienti una nuova esperienza di gusto.

Le nuove ricette sono state presentate il 13 giugno con un evento speciale – organizzato presso ristorante McDonald's di Milano, Passaggio Duomo – condotto da Willwoosh, lo youtuber Guglielmo Scilla, e con l'esclusiva partecipazione del cantautore e produttore Mr Rain.

13 giugno 2023
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us