di Simone Santoni Apple e Samsung non fanno la pace. Le previsioni, alla vigilia dei due giorni di colloqui, sembravano essere favorevoli per trovare un’intesa ma alla fine nessuna delle due aziende ha teso la mano verso l’altra. E la guerra nei tribunali di tutto il mondo è destinata a durare ancora a lungo.
"Galaxy copia l’iPhone e Apple usa il brevetto wireless di Samsung"
Come la guerra dei cent’anni
Apple continua ad accusare Samsung di aver copiato spudoratamente il design di iPhone e iPad
La speranza è l’ultima a morire - L’unico accenno di intesa, se così possiamo definirlo, arriva da JK Shin - a capo di Samsung Mobile - che ha proposto delle licenze incrociate tra le due aziende, ossia la possibilità, da entrambe le parti, di usufruire di brevetti “condivisi”. Tim Cook e soci, forti delle vittorie conseguite finora, hanno bocciato sul nascere l’idea, ribadendo che il loro prossimo obiettivo sarà quello di bloccare le vendite del Galaxy Tab 10.1 negli Stati Uniti.
Patata bollente - Con questi presupposti gli unici a poter/dover intervenire per far cessare le ostilità tra i due colossi inferociti sono i giudici. Apple e Samsung, infatti, sono già stati convocati in tribunale il prossimo 30 luglio salvo un “quasi impossibile” cambiamento di rotta da entrambe le parti. (sp)