Economia

Google UK trasloca nella Tech City londinese

La nuova sede è nella Tech City londinese.

Google stipula un affitto a lungo termine per un edificio nella Tech City nell’East London: sarà la base di lancio per le start-up nella capitale britannica.

“Sarà la culla per le nuove start-up hi-tech del Regno Unito.”

Dipartimento hi-tech - La Tech City di Londra è un noto hub economico per le imprese digitali e le start-up tecnologiche del Regno Unito. Google supporta questo progetto e ha attivato finanziamenti e commissioni, tra cui la costruzione di un grande edificio che dovrebbe essere lanciato nel 2012. Il futuro palazzo del colosso di Mountain View si trova al 4-5 di Bonhill Street e sarà la nuova sede londinese che supporterà le giovani imprese e ospiterà anche gli eventi di Google come conferenze stampa, workshop, maratone hacker e dimostrazioni di prodotto per gli ingegneri.

Fare la chioccia - Google comunque pianifica di aprire i suoi spazi ad altre organizzazioni che supportono l’imprenditorialità nel settore della tecnologia, così da lavorare congiuntamente per costruire un’ottima base di lancio per le nuove start up inglesi e gli sviluppatori di nuovi business digitali. Come ha annunciato ufficialmente l’azienda di Mountain View: “Questa è la prima iniziativa del genere per Google, ovunque al mondo”.

Investire nel futuro - Londra è da sempre fulcro di business e creatività imprenditoriale e, secondo Eric Van Der Kleij, il CEO della Tech City Investment Organisation: "Google è un fantastico esempio di come una delle maggiori aziende tecnologiche capisca l’importanza di nutrire le comunità dove opera e beneficiare dei risultati.” Il gigante delle ricerca online ha sottoscritto un contratto di leasing per l’immobile che dura fino al 2022. (sp)

Niccolò Fantini

28 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us