Economia

Google coccola gli ingegneri con salari da sogno

Alcuni ingegneri si portano a casa 140mila dollari l’anno.

di Probabilmente dalle parti di Mountain View non conoscono il detto popolare: “i soldi non fanno la felicità”. Una statistica pubblicata dal sito finanziario Glassdoor rivela che Google coccola letteralmente i suoi dipendenti con stipendi da capogiro, soprattutto i guru del software.

"I dipendenti di Google sono oltre 32.000"

Potenza o paura dei rivali?

Google Plus

And the winner is… - La forza lavoro di Google ammonta a oltre 32.000 dipendenti per una varietà enorme di impieghi. Sul podio dei salari più consistenti, però, troviamo in prima posizione i software engineer senior - con uno stipendio medio di circa 140.000 dollari all’anno - seguiti dai ricercatori e dai product manager con oltre 120mila $ a testa. Gli “assistenti” sono quelli che guadagnano meno: solo una media di 50.000 annui. (sp)

Le 10 tecnologie che cambieranno il mondo

30 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us