Fotogallery - Jack ti regala il super archivio hi-tech
Acer e Asus tagliano gli ordini degli ultrasottili del 40% dopo un inizio sconfortante. Le vendite hanno raggiunto a fatica i 180 mila pezzi, contro una previsione di 300 mila esemplari da “piazzare” nel primo mese. Di chi è la colpa?
“Tutti speravano in una partenza migliore degli antagonisti dei MacBook Air”
MacBook Air superstar - Il portatile ultraleggero di Apple ha un prezzo che, a prima vista, sembra troppo alto. Forse è per questo che i produttori taiwanesi hanno creduto di poter sfidare il colosso di Cupertino colpendo proprio su questo fronte: l’offerta delle stesse prestazioni a un prezzo inferiore poteva rappresentare un vantaggio competitivo. Peccato che, anche usando componenti di qualità inferiore e ogni attenzione al risparmio, i materiali ultraleggeri per realizzare gli ultrabook, le batterie speciali e i processori hanno comunque un costo sul quale non si può fare molto. La sfida al MacBook Air, per il momento, vede ancora Apple in vantaggio.
Bug e performance- Altro fronte sul quale gli ultrabook hanno per il momento deluso è quello delle prestazioni… non c’è verso di farli andare più veloce del MacBook Air, e questo “inconveniente” non era nelle aspettative dei produttori quando hanno scommesso su questa categoria di prodotti. A complicare la situazione si sono messi anche alcuni bug, difetti di fabbricazione, e scelte troppo orientate al risparmio e troppo poco alla qualità.
Aspettando Windows 8 - Sia Asus che Acer sperano in una ripresa delle vendite a partire da maggio del prossimo. A parte una novità targata Intel, tuttavia, non sembra che ci siano motivi per credere che la primavera porterà un vero cambiamento nel mercato, tranne forse per una cosa: Windows 8. Il nuovo sistema operativo Microsoft dovrebbe vedere la luce in ottobre, ma forse c’è qualcosa che non sapete ancora… (sp)
Edoardo Bracaglia
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
LE TOP GALLERY DI JACK
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?