La guerra dei tablet si sposta in tribunale: Apple ha citato Samsung Electronics con l'accusa di aver copiato diverse parti di iPhone e iPad, per la linea di prodotti Galaxy dell'azienda sudcoreana.
“L'accusa all'azienda sudcoreana è di aver copiato spudoratamente i prodotti della Mela”
Troppo simili? - Secondo l'accusa di Apple molte componenti dei telefonini mobili e dei tablet della linea Galaxy di Samsung sarebbero delle copie esatte dei prodotti Apple. L'accusa riguarda sia alcune componenti protette da brevetto, sia il design, i pulsanti dello smartphone, l'interfaccia touchscreen alla base del successo del melafonino, il look delle icone dello schermo e altro ancora.
Lotta all'ultimo tablet - Samsung attualmente è una delle società produttrici di smartphone in veloce crescita ed è un forte competitor di Apple, dato che è in grado di offrire, sul crescente mercato dei tablet, i suoi prodotti in ben tre diverse misure. Apple ha fatto causa lo scorso venerdì con l'accusa che Samsung avrebbe violato diverse licenze, brevetti e marchi registrati dalla casa della Mela. Da parte sua Samsung ha affermato che risponderà all'azione legale attraverso le misure legali adeguate a proteggere la sua proprietà intellettuale: “Lo sviluppo di Samsung delle proprie tecnologie e la forza della proprietà intellettuale che ha in portfolio, sono le chiavi del nostro successo continuo” avrebbe affermato uno dei responsabili sudcoreani.