Economia

Facebook: Zuckerberg & soci tra i ricconi di Forbes

I ricconi 2011 vengono da Facebook.

Facebook è una vera miniera d’oro. Nell’annuale classifica stilata dalla rivista Forbes sono presenti ben sei personaggi legati all’universo del celebre social network. Mark Zuckerberg è al 52esimo posto in salita di 160 posizioni rispetto al 2010.

“Dustin Moskovitz, co-fondatore di Facebook, soffia a Mark Zuckerberg il primato del miliardario più giovane”

Guadagni miliardari - Che Facebook fosse una macchina per fare soldi non è una sorpresa per nessuno, così come i guadagni miliardari di Mark Zuckerberg e soci. Il giovane Mark, 27 anni il prossimo 14 maggio, ha un patrimonio stimato di 13,5 miliardi di dollari che gli consente di balzare dalla posizione 212 dello scorso anno (“solo” 4 miliardi) alla 52 della classifica Forbes dei Paperon de’ Paperoni del 2011.

La carica dei “Facebook Six” - Mark Zuckerberg è il più facoltoso dell’universo Facebook, ma perde il primato di miliardario più giovane della classifica di Forbes che resta comunque in famiglia nelle mani di Dustin Moskovitz nato più giovane di Mark di soli otto giorni. Dustin Moskovitz ed Eduardo Saverin, gli altri due co-fondatori del sito, “valgono” rispettivamente 1,4 e 1,15 miliardi di dollari. I guadagni non sono andati male neanche per gli investitori di Facebook. Sean Parker e il russo Yuri Milner sono due new entry in Forbes, mentre Peter Thiel scende alla posizione 828 dalla 833 nonostante il suo patrimonio sia salito da 1,2 a 1,5 miliardi.

Gli scatti segreti di Christina Aguilera. Guarda la gallery!

10 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us