Facebook è una vera miniera d’oro. Nell’annuale classifica stilata dalla rivista Forbes sono presenti ben sei personaggi legati all’universo del celebre social network. Mark Zuckerberg è al 52esimo posto in salita di 160 posizioni rispetto al 2010.
“Dustin Moskovitz, co-fondatore di Facebook, soffia a Mark Zuckerberg il primato del miliardario più giovane”
Guadagni miliardari - Che Facebook fosse una macchina per fare soldi non è una sorpresa per nessuno, così come i guadagni miliardari di Mark Zuckerberg e soci. Il giovane Mark, 27 anni il prossimo 14 maggio, ha un patrimonio stimato di 13,5 miliardi di dollari che gli consente di balzare dalla posizione 212 dello scorso anno (“solo” 4 miliardi) alla 52 della classifica Forbes dei Paperon de’ Paperoni del 2011.
La carica dei “Facebook Six” - Mark Zuckerberg è il più facoltoso dell’universo Facebook, ma perde il primato di miliardario più giovane della classifica di Forbes che resta comunque in famiglia nelle mani di Dustin Moskovitz nato più giovane di Mark di soli otto giorni. Dustin Moskovitz ed Eduardo Saverin, gli altri due co-fondatori del sito, “valgono” rispettivamente 1,4 e 1,15 miliardi di dollari. I guadagni non sono andati male neanche per gli investitori di Facebook. Sean Parker e il russo Yuri Milner sono due new entry in Forbes, mentre Peter Thiel scende alla posizione 828 dalla 833 nonostante il suo patrimonio sia salito da 1,2 a 1,5 miliardi.