Economia

Facebook finalmente pronta per Wall Street?

Sbarco a Wall Street nella primavera del 2012.

Sarà la volta buona? Il social di Mark Zuckerberg ha già rimandato più volte lo sbarco a Wall Street, ma adesso sembra intenzionato a vendersi al miglior offerente. Vuoi comprarne una fetta?

“Grandi manovre per ingresso trionfale in Borsa”

Retromarcia - Fermi tutti, si torna indietro: Wall Street non può più aspettare. Mark Zuckerberg, dopo aver annunciato lo scorso settembre il rinvio del collocamento in Borsa di Facebook all’autunno del prossimo anno, fa retromarcia e torna a seguire la tabella di marcia iniziale: sbarco a Wall Street previsto tra aprile e giugno del prossimo anno. Lo rivelano il Wall Street Journal, e altre testate economiche, citando ognuno fonti anonime interne all’azienda e nel giro della Borsa.

IPO da capogiro - Facebook, insomma, starebbe pianificando il suo ingresso trionfale a Wall Street. Il social pare abbia già raccolto 10 miliardi di dollari ma punta a un'IPO (Offerta Pubblica Iniziale) di 100 miliardi di dollari che, si preannuncia come una delle più importanti e consistenti nella storia di Wall Street. C’è chi sostiene che Facebook presenterà la richiesta di collocazione entro la fine anno in modo da procedere con tutte le fasi istruttorie nei prossimi mesi. L’azienda starebbe anche trattando con le banche che la accompagneranno in questa delicata operazione finanziaria.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

29 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us