Economia

Facebook e la pubblicità mirata “a km zero”

Banner sempre più mirati.

di
Se hai Facebook installato sul tuo smartphone, o su un altro dispositivo mobile, avrai a che fare ben presto con una pubblicità sempre più selezionata in base a dove ti trovi. Questo almeno è quanto sostiene Bloomberg.

"È strano che per fare tutto ciò ci sia voluto così tanto"
Sempre insieme - Facebook e la pubblicità si sposteranno con te, proponendoti spot, prodotti e quant’altro in base a dove sei e dove stai andando, tutto in tempo reale. Facebook già è in grado di differenziare i banner in base al tuo CAP, in modo da proporti solo offerte della tua zona. Rendere tutto ancora più “mirato” nel settore mobile il passo è davvero breve.

Consigli per gli acquisti - L’idea dell’azienda di Zuckerberg è quella di guadagnare ancora di più, per se stessa (ovviamente) e per attirare nuovi investitori. Serve dunque qualcosa in grado mostrare a tutti le vere potenzialità del social network. La possibilità di seguire gli utenti, modificare le offerte pubblicitarie in base alle loro coordinate geografiche grazie alla geolocalizzazione, e mostrare loro “l’offerta giusta al momento giusto” è, in effetti, un ottimo motivo per investire in Facebook.

La normale evoluzione - Il progetto è già in fase di sperimentazione da un paio di mesi, spiega Carolyn Everson - VP marketing internazionale di Facebook - che aggiunge che la pubblicità centrerà sempre meglio l’obiettivo in base al paese d’appartenenza, come già sono in grado di farlo i dispositivi che ospitano l’applicazione.

Big Facebook is watching you - Insomma, forse Facebook diventerà più appetibile per le aziende, ma probabilmente lo sarà un po’ meno per noi utenti. Sempre che a te non piaccia l’idea di essere pedinato tutto il tempo e perseguitato da offerte che mirano a farti cambiare direzione. Nemmeno di molto tra l’altro, visto che le avrai “casualmente” sempre sul display, proprio vicino a dove ti trovi. (sp)

Trucchi - Facebook Timeline e la gestione della privacy

24 giugno 2012

Codici Sconto

69 Coupon e Nuovi Sconti
Codice Sconto Groupon

Codice Sconto Groupon

Codice Promozionale Groupon 25% su sport e visite guidate

Coupon Aliexpress

Coupon Aliexpress

Codice Sconto Aliexpress 10€ sui grembiuli personalizzati

Codice Sconto Amazon

Codice Sconto Amazon

Buono Sconto Amazon 45€

Codice Sconto eBay

Codice Sconto eBay

Buono Sconto eBay Extra 15€ su elettrodomestici

Codice Sconto Mediaworld

Codice Sconto Mediaworld

MediaWorld Voucher fino a 200€ sui Galaxy S24

Codice Sconto Libraccio

Codice Sconto Libraccio

Buono Sconto Libraccio di 10€

Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us