Economia

Facebook e Google vogliono comprare Skype?

I colossi del web hanno messo gli occhi su Skype?

Skype fa gola. Sembra che i due colossi del web siano in concorrenza per acquistare il celebre software per le chiamate sul web. Sarà vero, e chi la spunterà?

“Mark Zuckerberg sarebbe pronto a sganciare una cifra tra i 3 e i 4 miliardi per Skype”

Chiamate in arrivo - Vi ricordate quando Skype fu acquistato da eBay? Un matrimonio durato pochi anni e che ha quasi portato al fallimento del celebre servizio VoIP. Che però si è ripreso da quella traumatica esperienza sganciandosi dal sito di aste online e quotandosi in borsa. Adesso Skype sembra corteggiato da due veri colossi del web - Facebook e Google - almeno secondo fonti di Reuters.

Chi lo compra? - L’ipotesi più accreditata sarebbe una joint venture o più probabilmente un’acquisizione da parte di Facebook. Mark Zuckerberg, secondo fonti attendibili dell’agenzia stampa, avrebbe già incontrato i dirigenti di Skype per avanzare una proposta di acquisto per la società che potrebbe aggirarsi intorno ai 3 e 4 miliardi di dollari. Meno probabile, invece, l’interessamento da parte di Google, secondo gli esperti, ma solo perché il colosso di Mountain View dispone già di Google Voice, un servizio analogo a Skype. (pp)Silvia Ponzio

5 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 29,90€
Follow us