Economia

Ecco come Steve Jobs ha messo nei guai Apple

Walter Isaacson difende il fondatore di Apple.

di Stella Preziosa

Apple, dopo le accuse di aver deliberatamente alzato il prezzo degli ebook con l’appoggio dei cinque maggiori editori statunitensi, passa al contrattacco. E lo fa tramite Walter Isaacson, autore della celeberrima biografia di Steve Jobs.

"Steve Jobs voleva bloccare lo strapotere editoriale di Amazon"


Jobs

spregiudicato

Ebook strategy - Secondo il Wall Street journal, che cita gli atti dello stesso procuratore che si occupa del caso, la filosofia del fondatore della Mela era di impostare il prezzo sui titoli e ricevere il 30% di tariffa “anche se il cliente doveva pagare un po’ di più”.

La difesa di Isaacson - A difendere l’iniziativa di Jobs, lo stesso Isaacson che, nonostante giudichi l’operazione “spregiudicata”, non rinuncia a ricordare a tutti che era stata fatta dall’inizio, sotto gli occhi di tutti. (sp)

Gossip - Quando Steve Jobs perdeva le staffe erano guai…

14 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us