Economia

Ecco come Steve Jobs ha messo nei guai Apple

Walter Isaacson difende il fondatore di Apple.

di Stella Preziosa

Apple, dopo le accuse di aver deliberatamente alzato il prezzo degli ebook con l’appoggio dei cinque maggiori editori statunitensi, passa al contrattacco. E lo fa tramite Walter Isaacson, autore della celeberrima biografia di Steve Jobs.

"Steve Jobs voleva bloccare lo strapotere editoriale di Amazon"


Jobs

spregiudicato

Ebook strategy - Secondo il Wall Street journal, che cita gli atti dello stesso procuratore che si occupa del caso, la filosofia del fondatore della Mela era di impostare il prezzo sui titoli e ricevere il 30% di tariffa “anche se il cliente doveva pagare un po’ di più”.

La difesa di Isaacson - A difendere l’iniziativa di Jobs, lo stesso Isaacson che, nonostante giudichi l’operazione “spregiudicata”, non rinuncia a ricordare a tutti che era stata fatta dall’inizio, sotto gli occhi di tutti. (sp)

Gossip - Quando Steve Jobs perdeva le staffe erano guai…

14 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us