Economia

Ecco come Bing sta battendo Google

Più utenti ogni mese a spese della grande G.

Google resta il motore di ricerca più frequentato del web, ma il suo primato negli USA è insidiato dal search engine di casa Microsoft. E nessuno l'aveva previsto…

“Se Bing continua di questo passo supera Google nel gennaio del 2012”

Bing in rimonta - Google è il search engine per eccellenza tanto che in inglese “to google” è sinonimo di fare ricerche sul web. I dati appena diffusi da Experian Hitwise, però, potrebbero richiedere una revisione linguistica. Se lo scorso ottobre Google guidava saldamente la classifica USA con una quota di mercato del 72,15%, lasciando a Bing di Microsoft una fetta di share di solo il 23,64%, le statistiche relative al marzo di quest'anno raccontano una storia completamente diversa: Google è utilizzato nel 64,42% delle ricerche online mentre Bing rimonta salendo al il 30%.

Google rischia il sorpasso - I dati testimoniano che Google perde ogni mese una media di circa il 3% di utenti, mentre Bing ne conquista nello stesso periodo il 5%. Ma cosa sta succedendo? Forse il successo inaspettato del motore di Microsoft dipende da una migliore integrazione con Facebook oppure sarà che mette meglio in evidenza i risultati più interessanti (non necessariamente i migliori). Qualunque sia il motivo, se entrambi i motori di ricerca continuano con questi ritmi - in positivo e in negativo - Bing potrebbe superare Google negli USA nel gennaio del 2012. (gt)Silvia Ponzio

Scopri perché Kim Kardashian è la regina di Bing

17 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us