Economia

Dieci miliardi di download per Apple

iTunes: un miliardo di app scaricate.

Apple annuncia che il suo store per le applicazioni ha raggiunto la strabiliante cifra di un miliardo di app scaricate. E regala al decimiliardesimo utente diecimila dollari di buono omaggio.

“Il record del negozio online di Apple viene celebrato con uno speciale buono omaggio”

Record di download - Il numero è davvero impressionante: fino a sabato 22 gennaio 2010 il pulsante scarica è stato cliccato per ben 10,000,000,000 di volte. Che si trattasse di un’applicazione per iPad o per iPhone o per tutti e due i noti dispositivi di Apple, poco importa. Il numero, che riassume il successo della politica di vendita online di Apple, è sicuramente notevole.

Slogan e premio - A quanto pare lo slogan "There's an app for that" (“c’è un’applicazione anche per quello”) che pubblicizza nella campagna pubblicitaria di Cupertino il vero plus del sistema inventato da Steve Jobs, pare che avesse infine, davvero ragione. Apple in un comunicato ufficiale celebra l’evento, raccontando anche che, il fortunato scaricatore della diecimiliardesima applicazione riceverà uno speciale buono, del valore di diecimila dollari, per continuare a donwloadare le app nello store.

L’ignaro vincitore - A quanto pare chi si gusterà il ricco buono da più di 7.000 euro è il signor Gail Davis of Orpington, in Gran Bretagna. L’incredibile credito della iTunes Gift Card viene ricevuta dall’ignaro utente di Apple per aver scaricato l’applicazione “Paper Glider”.

10 prototipi incredibili. Guarda la gallery!

24 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us