Economia

Dieci miliardi di download per Apple

iTunes: un miliardo di app scaricate.

Apple annuncia che il suo store per le applicazioni ha raggiunto la strabiliante cifra di un miliardo di app scaricate. E regala al decimiliardesimo utente diecimila dollari di buono omaggio.

“Il record del negozio online di Apple viene celebrato con uno speciale buono omaggio”

Record di download - Il numero è davvero impressionante: fino a sabato 22 gennaio 2010 il pulsante scarica è stato cliccato per ben 10,000,000,000 di volte. Che si trattasse di un’applicazione per iPad o per iPhone o per tutti e due i noti dispositivi di Apple, poco importa. Il numero, che riassume il successo della politica di vendita online di Apple, è sicuramente notevole.

Slogan e premio - A quanto pare lo slogan "There's an app for that" (“c’è un’applicazione anche per quello”) che pubblicizza nella campagna pubblicitaria di Cupertino il vero plus del sistema inventato da Steve Jobs, pare che avesse infine, davvero ragione. Apple in un comunicato ufficiale celebra l’evento, raccontando anche che, il fortunato scaricatore della diecimiliardesima applicazione riceverà uno speciale buono, del valore di diecimila dollari, per continuare a donwloadare le app nello store.

L’ignaro vincitore - A quanto pare chi si gusterà il ricco buono da più di 7.000 euro è il signor Gail Davis of Orpington, in Gran Bretagna. L’incredibile credito della iTunes Gift Card viene ricevuta dall’ignaro utente di Apple per aver scaricato l’applicazione “Paper Glider”.

10 prototipi incredibili. Guarda la gallery!

24 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us