Economia

CopyPortfolio, opportunità per iniziare a investire

Le persone sono costrette a trascorrere più tempo in casa, e di conseguenza cresce il numero di coloro che decidono di aprire un conto online. [Contenuto sponsorizzato]

Il numero di utenti che decide di investire online è in aumento. Secondo gli ultimi dati diffusi da Assosim, associazione che raccoglie gli intermediari finanziari che operano in Italia, nel 2020 si è registrato un incremento significativo del numero di trade effettuati rispetto al 2019. Le persone sono costrette, causa pandemia, a trascorrere più tempo in casa, e di conseguenza cresce il numero di coloro che decidono di aprire un conto online. 

 

Occhio alle commissioni
Su internet ci sono diversi servizi che offrono la possibilità di iniziare a fare trading online. Chi decide di cominciare, quindi, dovrà chiedersi quale sia meglio scegliere. Per capirlo, è bene iniziare a considerare che un buon investimento dovrebbe avere commissioni molto basse. Diversamente, commissioni e retrocessioni rischiano di pesare in maniera significativa, nel corso del tempo, erodendo eventuali interessi maturati. 

 

Un aiuto per chi parte da zero
Partiamo, quindi, da qui per scegliere il servizio: basse commissioni. eToro mette a disposizione un servizio di investimento globale in azioni senza commissioni che riducono sensibilmente le barriere di ingresso, facilitando l'ingresso sui mercati anche a chi lo fa per la prima volta. Questo genere di investitore, ha bisogno anche di essere guidato per muovere i primi passi nella giusta direzione nel mondo del trading online. Un valido aiuto sono i CopyPortfolio.

 

Copiare i trader più esperti
Il CopyPortfolio è un portafoglio tematico, interamente gestito da esperti. Ogni investitore, quindi, potrà iniziare a investire, rispettando la propria propensione al rischio, con il livello che da basso può salire progressivamente, prendendo spunto da chi ha più esperienza. Si parte da un'idea: le crirptovalute oppure le auto a guida autonoma o, ancora, gli investimenti sostenibili. A questo punto si stabilisce la somma che si desidera investire e ci si mette comodi. Sì perché da questo momento entra in gioco la piattaforma che replicherà il portafoglio di trader più esperti, senza fare alcuna fatica. 

 

Abbattere le barriere
eToro, che è stato scelto da oltre 16 milioni di utenti in tutto il mondo, ha come obiettivo quello di rendere più democratici gli investimenti. Per fare in modo che tutto avvenga nella maniera più sicura, sono utilizzati i più elevati standard di sicurezza. eToro, inoltre, mette a disposizione dei clienti esclusivi programmi per promuovere l'alfabetizzazione finanziaria e costanti aggiornamenti finanziari. Una buona formazione è indispensabile per raggiungere gli obiettivi prefissati e per iniziare così a fare trading online, conseguendo performance positive nel tempo.

 

Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/it/trading/fees/
Il 67% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
CopyTrading è un prodotto di gestione del portafoglio, fornito da eToro Europe Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

30 marzo 2021
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us