Economia

BranchOut batterà LinkedIn?

Dopo appena due anni di vita ha già 25 milioni di iscritti

di
BranchOut, con 25 milioni di utenti registrati in appena due anni di vita, è il network del momento per trovare lavoro. Il suo segreto? I tuoi contatti su Facebook.

"BranchOut è un'applicazione di Facebook che utilizza i tuoi contatti personali"


LinkedIn trema -

BranchOut

I tuoi contatti - A differenza di LinkedIn, dove entri e non sei nessuno e ti devi fare da zero una rete di contatti, su BranchOut puoi contare sin da subito sulla tua rete di amici e conoscenti già esistente su Facebook. BranchOut, infatti, legge le informazioni del tuo profilo e accede al Facebook Social Graph per cercare tra i tuoi amici chi ha frequentato la tua stessa scuola o università, o chi ha lavorato nelle stesse aziende dove sei stato anche tu. E siccome sono già amici tuoi, è molto probabile che quando li inviterai a connettersi con te anche su BranchOut ti diranno di sì.

Un fiume di utenti - Il risultato di questo mix tra il meglio di LinkedIn e il meglio di Facebook sono i 13 milioni di utenti unici che usano BranchOut ogni mese. Tanto che LinkedIn inizia veramente a tremare e Rick Marini, CEO della start-up che ha realizzato l'app per cercare lavoro e la porta avanti con appena 45 impiegati, è arrivato ad ammettere: «Ormai è come tra Pepsi e Coca Cola». E, infatti, BranchOut ha appena lanciato RecruiterConnect, diretto concorrente del LinkedIn Recruiter che aiuta i "cacciatori di teste" a trovare i candidati migliori per le posizioni aperte. (sp)

20 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us