Windows Phone 7 non ha dei numeri di vendita entusiasmanti: solo una minuscola parte del mercato dell’enorme business mobile. E Steve Ballmer è costretto ad ammetterlo.
“Le dichiarazioni durante una conferenza: Windows Phone 7 non va”
Non contenti in Microsoft - Windows Phone 7, la piattaforma per dispositivi mobili del colosso Microsoft, a distanza di mesi dal suo debutto mondiale non ha ancora cifre degne di tale nome: i dati di vendita non sono ancora stati rivelati, ma anche il celebre Ballmer non ha potuto fare a meno di segnalare in pubblico che i numeri non sono proprio confortanti.
Durante una conferenza - La notizia arriva dalla Microsoft World Wide Partner Conference, dove Steve Ballmer ha dichiarato che il sistema operativo per il mercato mobile, in salsa Windows, non ha raggiunto i quantitativi di smartphone e dispositivi mobili desiderati, come ha fatto invece la concorrenza di iOS e Android. Il sistema operativo di casa Microsoft avrebbe infatti una quota minima del mercato, appena l’1%.
Va meglio coi computer – Anche se sono 400 milioni le licenze vendute per Windows 7 e 100 milioni le licenze del nuovo Office 10, il capo dei capi ha prospettato le dimensioni del boccone di business mobile che è riuscita ad agguantare la Microsoft: “con Windows Phone 7 in un anno siamo passati da molto piccolo a… molto piccolo”.
In futuro sarà meglio - Il CEO di Microsoft ha comunque prospettato un miglioramento nel prossimo futuro, anche grazie alla partnership con Nokia: il primo dispositivo realizzato in collaborazione dovrebbe già arrivare entro la fine dell’anno. (pp)
Niccolò Fantini