Economia

Ballmer ammette: Windows Phone 7 non decolla

Ballmer annuncia una partnership con Nokia.

Windows Phone 7 non ha dei numeri di vendita entusiasmanti: solo una minuscola parte del mercato dell’enorme business mobile. E Steve Ballmer è costretto ad ammetterlo.

“Le dichiarazioni durante una conferenza: Windows Phone 7 non va”

Non contenti in Microsoft - Windows Phone 7, la piattaforma per dispositivi mobili del colosso Microsoft, a distanza di mesi dal suo debutto mondiale non ha ancora cifre degne di tale nome: i dati di vendita non sono ancora stati rivelati, ma anche il celebre Ballmer non ha potuto fare a meno di segnalare in pubblico che i numeri non sono proprio confortanti.

Durante una conferenza - La notizia arriva dalla Microsoft World Wide Partner Conference, dove Steve Ballmer ha dichiarato che il sistema operativo per il mercato mobile, in salsa Windows, non ha raggiunto i quantitativi di smartphone e dispositivi mobili desiderati, come ha fatto invece la concorrenza di iOS e Android. Il sistema operativo di casa Microsoft avrebbe infatti una quota minima del mercato, appena l’1%.

Va meglio coi computer – Anche se sono 400 milioni le licenze vendute per Windows 7 e 100 milioni le licenze del nuovo Office 10, il capo dei capi ha prospettato le dimensioni del boccone di business mobile che è riuscita ad agguantare la Microsoft: “con Windows Phone 7 in un anno siamo passati da molto piccolo a… molto piccolo”.

In futuro sarà meglio - Il CEO di Microsoft ha comunque prospettato un miglioramento nel prossimo futuro, anche grazie alla partnership con Nokia: il primo dispositivo realizzato in collaborazione dovrebbe già arrivare entro la fine dell’anno. (pp)

Niccolò Fantini

12 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us