Economia

Apre il primo negozio Android in Australia

Il primo negozio è a Melbourne in Australia.

Fotogallery - Apple Store nel mondo

Androidland è il primo store dedicato al sistema operativo Google. Il progetto, realizzato da Telstra in collaborazione con Mountain View, è un’iniziativa per far conoscere il robottino verde nelle sue varie varianti smartphone e tablet al grande pubblico.

“L'obiettivo è far conoscere Android e i suoi prodotti al grande pubblico”

Verde novità - Il robottino verde fa un ulteriore passo avanti ed è il protagonista del primo negozio al mondo dedicato ad Android e ai suoi tanti smartphone e tablet aperto da qualche giorno a Melbourne in Australia. Androidland è un progetto di Telstra, operatore telefonico mobile australiano, realizzato in collaborazione con Google e i principali produttori di dispositivi mobile Android. Sono ovviamente esposti i dispositivi mobile di Samsung, HTC LG, Motorola e Sony Ericsson, ma l’obiettivo principale è quello di far conoscere Android al grande pubblico, di educarlo alla sua filosofia Open Source e immergerlo nel suo variegato mondo di funzioni e applicazioni.

Apple Store - Il ricordo va a Steve Jobs e alla decisione di aprire una catena di Apple Store in giro per il mondo contrastata, almeno all’inizio, dal consiglio di amministrazione di Cupertino per paura di inimicarsi i principali distributori. Un business di successo che adesso porta nelle casse di Apple oltre 10 miliardi dollari di fatturato all’anno, ed è in continua crescita.

È un inizio - Il confronto tra le due iniziative è però solo di facciata. Se nei negozi Apple i protagonisti sono tutti ovviamente firmati dall’azienda di Cupertino, Androidland è uno store che raccoglie modelli di smartphone e tablet di vari produttori. È più un investimento per Google, più che una reale fonte di guadagno. Almeno non nell’immediato.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Androidland a Melbourne Australia

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

5 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us