Economia

Apre il primo negozio Android in Australia

Il primo negozio è a Melbourne in Australia.

Fotogallery - Apple Store nel mondo

Androidland è il primo store dedicato al sistema operativo Google. Il progetto, realizzato da Telstra in collaborazione con Mountain View, è un’iniziativa per far conoscere il robottino verde nelle sue varie varianti smartphone e tablet al grande pubblico.

“L'obiettivo è far conoscere Android e i suoi prodotti al grande pubblico”

Verde novità - Il robottino verde fa un ulteriore passo avanti ed è il protagonista del primo negozio al mondo dedicato ad Android e ai suoi tanti smartphone e tablet aperto da qualche giorno a Melbourne in Australia. Androidland è un progetto di Telstra, operatore telefonico mobile australiano, realizzato in collaborazione con Google e i principali produttori di dispositivi mobile Android. Sono ovviamente esposti i dispositivi mobile di Samsung, HTC LG, Motorola e Sony Ericsson, ma l’obiettivo principale è quello di far conoscere Android al grande pubblico, di educarlo alla sua filosofia Open Source e immergerlo nel suo variegato mondo di funzioni e applicazioni.

Apple Store - Il ricordo va a Steve Jobs e alla decisione di aprire una catena di Apple Store in giro per il mondo contrastata, almeno all’inizio, dal consiglio di amministrazione di Cupertino per paura di inimicarsi i principali distributori. Un business di successo che adesso porta nelle casse di Apple oltre 10 miliardi dollari di fatturato all’anno, ed è in continua crescita.

È un inizio - Il confronto tra le due iniziative è però solo di facciata. Se nei negozi Apple i protagonisti sono tutti ovviamente firmati dall’azienda di Cupertino, Androidland è uno store che raccoglie modelli di smartphone e tablet di vari produttori. È più un investimento per Google, più che una reale fonte di guadagno. Almeno non nell’immediato.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Androidland a Melbourne Australia

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

5 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us