Economia

Apple: via Sony dall'App Store, seguirà Amazon?

Rifiutata l'applicazione sull'App Store.

Ulteriore stretta di Applenella gestione dei software in vendita sull'App Store. La Mela ha rifiutato l'applicazione di Sony per iPhone con la quale era possibile leggere e acquistare libri nel Sony Reader Store. La prossima volta toccherà ad Amazon?

“Tutti gli acquisti tramite iPhone dovranno passare per Apple”

Le nuove regole - Tolleranza zero. E' questa la nuova politica di Apple sui programmi che consentirebbero all'iPhone di collegarsi a negozi online di terze parti per sfogliare o comprare libri elettronici. Tutti gli acquisti devono passare per Apple è stato il duro commento alla vicenda da parte della Mela.

Cosa succederà - La situazione è complessa: da una parte aziende come Apple e Amazon si scontravano sul mercato dei gadget hi-tech, tablet in particolare, lasciando però una minima apertura alle applicazioni per iPhone che consentono l'accesso ai libri di Amazon & C. Questa strada appare interrotta e la rete inizia a domandarsi quando Apple "farà fuori" dal suo store di applicazioni il gigante americano dell'editoria digitale. Una scelta, quella di Tim Cook e soci, in palese controtendenza rispetto alle ultime dichiarazioni di regole meno severe per gli sviluppatori di software. Inoltre, la questione lascia aperta una grossa domanda: avere più contenuti possibili su iPhone e iPad, non spinge ancora più persone a voler acquistare questi oggetti del desiderio? Innovazione a parte, uno degli elementi di maggior successo di iPhone, non è stato ed è tuttora l'infinito numero di software utilizzabili sul melafonino?

Scopri le top applicazioni per iPhone e iPad

1 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us