Economia

Apple: via Sony dall'App Store, seguirà Amazon?

Rifiutata l'applicazione sull'App Store.

Ulteriore stretta di Applenella gestione dei software in vendita sull'App Store. La Mela ha rifiutato l'applicazione di Sony per iPhone con la quale era possibile leggere e acquistare libri nel Sony Reader Store. La prossima volta toccherà ad Amazon?

“Tutti gli acquisti tramite iPhone dovranno passare per Apple”

Le nuove regole - Tolleranza zero. E' questa la nuova politica di Apple sui programmi che consentirebbero all'iPhone di collegarsi a negozi online di terze parti per sfogliare o comprare libri elettronici. Tutti gli acquisti devono passare per Apple è stato il duro commento alla vicenda da parte della Mela.

Cosa succederà - La situazione è complessa: da una parte aziende come Apple e Amazon si scontravano sul mercato dei gadget hi-tech, tablet in particolare, lasciando però una minima apertura alle applicazioni per iPhone che consentono l'accesso ai libri di Amazon & C. Questa strada appare interrotta e la rete inizia a domandarsi quando Apple "farà fuori" dal suo store di applicazioni il gigante americano dell'editoria digitale. Una scelta, quella di Tim Cook e soci, in palese controtendenza rispetto alle ultime dichiarazioni di regole meno severe per gli sviluppatori di software. Inoltre, la questione lascia aperta una grossa domanda: avere più contenuti possibili su iPhone e iPad, non spinge ancora più persone a voler acquistare questi oggetti del desiderio? Innovazione a parte, uno degli elementi di maggior successo di iPhone, non è stato ed è tuttora l'infinito numero di software utilizzabili sul melafonino?

Scopri le top applicazioni per iPhone e iPad

1 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us