Apple: via Sony dall'App Store, seguirà Amazon?

Rifiutata l'applicazione sull'App Store.

iphone-ipad-app-store_200329

Scopri i dieci segreti di Apple

Ulteriore stretta di Applenella gestione dei software in vendita sull'App Store. La Mela ha rifiutato l'applicazione di Sony per iPhone con la quale era possibile leggere e acquistare libri nel Sony Reader Store. La prossima volta toccherà ad Amazon?

“Tutti gli acquisti tramite iPhone dovranno passare per Apple”

Le nuove regole - Tolleranza zero. E' questa la nuova politica di Apple sui programmi che consentirebbero all'iPhone di collegarsi a negozi online di terze parti per sfogliare o comprare libri elettronici. Tutti gli acquisti devono passare per Apple è stato il duro commento alla vicenda da parte della Mela.

Cosa succederà - La situazione è complessa: da una parte aziende come Apple e Amazon si scontravano sul mercato dei gadget hi-tech, tablet in particolare, lasciando però una minima apertura alle applicazioni per iPhone che consentono l'accesso ai libri di Amazon & C. Questa strada appare interrotta e la rete inizia a domandarsi quando Apple "farà fuori" dal suo store di applicazioni il gigante americano dell'editoria digitale. Una scelta, quella di Tim Cook e soci, in palese controtendenza rispetto alle ultime dichiarazioni di regole meno severe per gli sviluppatori di software. Inoltre, la questione lascia aperta una grossa domanda: avere più contenuti possibili su iPhone e iPad, non spinge ancora più persone a voler acquistare questi oggetti del desiderio? Innovazione a parte, uno degli elementi di maggior successo di iPhone, non è stato ed è tuttora l'infinito numero di software utilizzabili sul melafonino?

Scopri le top applicazioni per iPhone e iPad

01 Febbraio 2011