Economia

Apple: via Sony dall'App Store, seguirà Amazon?

Rifiutata l'applicazione sull'App Store.

Ulteriore stretta di Applenella gestione dei software in vendita sull'App Store. La Mela ha rifiutato l'applicazione di Sony per iPhone con la quale era possibile leggere e acquistare libri nel Sony Reader Store. La prossima volta toccherà ad Amazon?

“Tutti gli acquisti tramite iPhone dovranno passare per Apple”

Le nuove regole - Tolleranza zero. E' questa la nuova politica di Apple sui programmi che consentirebbero all'iPhone di collegarsi a negozi online di terze parti per sfogliare o comprare libri elettronici. Tutti gli acquisti devono passare per Apple è stato il duro commento alla vicenda da parte della Mela.

Cosa succederà - La situazione è complessa: da una parte aziende come Apple e Amazon si scontravano sul mercato dei gadget hi-tech, tablet in particolare, lasciando però una minima apertura alle applicazioni per iPhone che consentono l'accesso ai libri di Amazon & C. Questa strada appare interrotta e la rete inizia a domandarsi quando Apple "farà fuori" dal suo store di applicazioni il gigante americano dell'editoria digitale. Una scelta, quella di Tim Cook e soci, in palese controtendenza rispetto alle ultime dichiarazioni di regole meno severe per gli sviluppatori di software. Inoltre, la questione lascia aperta una grossa domanda: avere più contenuti possibili su iPhone e iPad, non spinge ancora più persone a voler acquistare questi oggetti del desiderio? Innovazione a parte, uno degli elementi di maggior successo di iPhone, non è stato ed è tuttora l'infinito numero di software utilizzabili sul melafonino?

Scopri le top applicazioni per iPhone e iPad

1 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us