Economia

Apple vale 300 milioni di dollari

Batte Microsoft e si piazza al secondo posto.

Paperon de' Paperoni è nulla in confronto a Steve Jobs, un vero e proprio Re Mida, capace di trasformare tutto quello che tocca in oro. Sotto la sua guida Apple sta battendo ogni record.

“Solo la petrolifera ExxoonMobile ha una capitalizzazione più alta”

Un balzo gigantesco - Nel maggio dello scorso anno Apple aveva stupito il mondo sorpassando l'eterna rivale Microsoft e piazzandosi di fatto al secondo posto fra le compagnie quotate in borsa più ricche del pianeta. Oggi ha fatto ancora meglio superando un altro traguardo, spingendosi oltre i 300 miliardi di dollari in capitalizzazione di mercato.

A tappe forzate - Apple continua la sua corsa inseguendo la capolista, il gigante ExxonMobil che attualmente si trova al primo posto con 368 miliardi di dollari. Le cose però potrebbero cambiare nei prossimi mesi, con il successo dei nuovi prodotti e l'inarrestabile iPad che prende sempre più piede nelle imprese come sostituto del pc, il 2011 potrebbero far crescere Apple di un ulteriore 12% regalandogli il primo posto.

Scopri le 10 novità di Apple per il 2011

4 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us