Economia

Apple vale 300 milioni di dollari

Batte Microsoft e si piazza al secondo posto.

Paperon de' Paperoni è nulla in confronto a Steve Jobs, un vero e proprio Re Mida, capace di trasformare tutto quello che tocca in oro. Sotto la sua guida Apple sta battendo ogni record.

“Solo la petrolifera ExxoonMobile ha una capitalizzazione più alta”

Un balzo gigantesco - Nel maggio dello scorso anno Apple aveva stupito il mondo sorpassando l'eterna rivale Microsoft e piazzandosi di fatto al secondo posto fra le compagnie quotate in borsa più ricche del pianeta. Oggi ha fatto ancora meglio superando un altro traguardo, spingendosi oltre i 300 miliardi di dollari in capitalizzazione di mercato.

A tappe forzate - Apple continua la sua corsa inseguendo la capolista, il gigante ExxonMobil che attualmente si trova al primo posto con 368 miliardi di dollari. Le cose però potrebbero cambiare nei prossimi mesi, con il successo dei nuovi prodotti e l'inarrestabile iPad che prende sempre più piede nelle imprese come sostituto del pc, il 2011 potrebbero far crescere Apple di un ulteriore 12% regalandogli il primo posto.

Scopri le 10 novità di Apple per il 2011

4 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us