Apple rileva il marchio Lightning da Harley

Dopo averlo rilevato da Harley-Davidson.

apple-lightning-iphone5_240753

di 
Apple, dopo la registrazione del marchio iMessage, continua a passare parecchio tempo negli uffici brevetti di mezzo mondo. Questa volta in Europa, dove registra il marchio Lightning dopo averlo rilevato da Harley-Davidson.

"Harley potrà comunque continuare a vendere moto con
il nome Lightning"
Problema risolto - Qualche problemino il dock Lightning sembra averlo dato anche ad Apple. Non sono stati, quindi, solamente gli utenti a dover sopportare tutto il peso del passaggio dal vecchio connettore a 30 pin al nuovo da 8 pin, ma anche l'azienda di Cupertino ha dovuto pagare il suo dazio. E anche in moneta sonante. Il sito statunitense patentlyapple.com ha pubblicato i documenti presentati da Apple per la registrazione del marchio Lightining e fin qui non c’è nulla di strano. La “particolarità” di questa richiesta è che il marchio era precedentemente registrato da Harley-Davidson.

Registrazioni - Insomma, sembra proprio che Apple in questi giorni stia trascorrendo più giorni all’interno degli uffici brevetti di mezzo mondo piuttosto che in laboratorio a progettare nuovi prodotti. È di pochi giorni fa la notizia della registrazione del marchio iMessage negli USA, ora arriva l’accordo con il marchio motociclistico e relativa richiesta all’ufficio europeo. L’accordo tra le due società prevede che Harley-Davidson possa continuare a utilizzare il marcio per prodotti legati al mondo delle due ruote: la richiesta presentata da Apple, infatti, riguarda un passaggio parziale di proprietà e permetterà quindi alla casa motociclistica di continuare a produrre le sue moto sotto questo marchio. (sp) 

TV Ad - Phone 5 e la condivisione "stream" delle foto



27 Novembre 2012

Codice Sconto