Fotogallery - Amazon Kindle Fire: il vero rivale dell'iPad?
Apple nel mirino dell’antitrust europeo. Il reato ipotizzato è quello di accordi illegali e pratiche anti-concorrenziali per agevolare alcune case editrici internazionali sul mercato dei libri elettronici del Vecchio Continente.
“Apple è davvero in combutta con gli editori di libri elettronici?”
Mela marcia? - La Commissione europea indaga formalmente su un possibile “cartello” tra Apple e importanti editori di ebook per ostacolare la concorrenza nel settore dell’editoria elettronica. Joaquin Almunia - commissario europeo alla concorrenza - vuole vederci chiaro: Cupertino è davvero in combutta con Hachette Livre (Francia), Harper Collins e Simon & Schuster (Usa) Penguin (Gran Bretagna) e Macmillan (Germania) per far fuori gli avversari?
Accordi segreti - L’indagine avviata dall’antitrust europeo - in collaborazione con gli uffici del commercio britannici - è la diretta conseguenza di ispezioni a sorpresa effettuate dai servizi di Bruxelles in molte sedi di case editrici di ebook. Si indaga, inoltre, anche su possibili accordi “sotto banco” tra i gruppi editoriali e i rivenditori di libri elettronici.
Silvia Ponzio
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?