La notizia che arriva da oltreoceano è che Apple sta finendo le scorte della prima versione di iPad, come mostra la scomparsa del modello entry level.
“I prezzi degli altri modelli hanno subito un calo sensibile”
Niente modello base - Stando ad alcune segnalazioni su blog e siti dedicati alla Mela, il “vecchio” modello di iPad da 16GB e con il solo Wi-Fi è scomparso dall'online Apple Store ufficiale, sia nell'area dei prodotti ricondizionati, che tra le liquidazioni. Non è così per il negozio italiano, dove è presente tra i prodotti ricondizionati, con prezzo di 329 euro. Jack aveva già affrontato l'argomento, prospettando che gradualmente la prima versione sarebbe stata sostiuita dalla seconda, come già avvenuto per diversi prodotti della Mela.
Prezzi da outlet - Sullo store americano compaiono, per ora, solo i modelli con 32GB e 64GB Wi-Fi, oltre che i modelli con tutte e tre le capacità e connessione 3G. Gli aficionados dei prodotti di Cupertino in America hanno subito notato che, senza il modello entry level del “vecchi” iPad, il tablet più conveniente per il portafoglio di un nuovo utente è il modello 32GB con Wi-Fi ricondizionato, che è in vendita ad un prezzo di 429 dollari nel discount della Mela.